COMMUNITY MANAGER

Connexia è alla ricerca di talenti per la gestione di community per ampliare il nostro team Social media.

Il ruolo primario di un Community Manager è focalizzato sulla gestione di una community e sulla moderazione di tutti i contenuti pubblicati, rispondendo a specifici obiettivi strategici definiti con il cliente.

Responsabilità del community manager è il continuo sviluppo delle relazioni tra il Brand e la community , la creazione di nuovi contenuti, le interazioni e le tattiche per guidare la crescita della community e la fedeltà con la marca.

In qualità di mediatore tra il Brand e la community, il community manager deve facilitare e moderare tutti i canali social in cui il marchio è presente.

E’responsabile di tutte le attività che riguardano la creazione e la modifica del piano editoriale , nonché l’analisi della community (monitoraggio dello sviluppo della community e del grado di interesse generato dal piano editoriale , monitorando le reazioni della community attraverso reporting settimanale/mensile) .

Una grande passione per il Social Media Marketing ed esperienza in ambito social media (Twitter, Facebook, Google+, Pinterest, LinkedIn , ecc) è un “must have” per poter accedere a questa posizione.

Costituiscono titolo preferenziale esperienze nell’ambito automotive, fashion,  food and beverage.

Requisiti e skill:

–      Laurea in Marketing e Comunicazione o simili ;

–      Stage precedente o altre esperienze in gruppi editoriali, web agency, agenzie di pubblicità come Community Manager;

–      Conoscenza dello stato dell’arte delle tecnologie e delle dinamiche per quanto riguarda i social media e il digitale;

–      Capacità di copywriting;

–      Sensibilità estetica per il sociale-design;

–      Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;

–      Buona conoscenza della lingua inglese;

–       Capacità di utilizzo di strumenti e tool di analisi di web reputation;

–       Collaborazione e teamworking ;

–       Spiccata curiosità e volontà di essere costantemente aggiornati sulle novità del digitale;

–       Curiosità, entusiasmo e proattività;

–       Flessibilità e autonomia operativa .

Sede di lavoro: Milano

Contratto offerto: assunzione a tempo indeterminato.

Contatti: i candidati ambosessi interessati alla nostra ricerca sono invitati ad inviare la propria candidatura a: jobs@connexia.com con rif. COMMUNITY MANAGER nell’oggetto della mail.