McCann e l’Oréal Paris a fianco della Fondazione Umberto Veronesi

Per l’ottavo anno consecutivo riparte l’impegno di McCann, L’Oréal Paris e Coop a fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno.

FUV_DP_06-02

La campagna è nata per sostenere e incentivare la diagnosi precoce di questo tumore, sensibilizzando le donne a sottoporsi ai controllo regolari.

L’idea creativa – “Prevenire per vincere. Insieme.” – racchiude in sé i valori dell’importanza della prevenzione e sottolinea il ruolo attivo che ogni persona può avere, fornendo un contributo essenziale per vincere questa sfida.

L’attività si svolgerà nei punti vendita Coop, infatti, per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato dal 22 aprile al 7 maggio nei punti vendita Ipercoop e nei punti vendita Coop Supermercati dal 15 maggio al 22 maggio, L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi alla Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca finalizzata alla prevenzione del tumore al seno.

Testimonial d’eccezione della campagna di sensibilizzazione sono tre note atlete: Francesca Piccinini, campionessa mondiale di pallavolo, Tania Cagnotto, campionessa mondiale di tuffi e Alessandra Sensini, campionessa olimpionica di windsurf. Tutte e tre hanno prestato la propria immagine a titolo gratuito dichiarando di essere onorate di poter  diffondere un messaggio di positività a tutte le donne. Come gratuitamente ha collaborato Fabio Lovino, il noto fotografo delle celebrities, che ha immortalato le tre sportive.

Alla creatività hanno lavorato, invece, per McCann l’art director Chiara Graziosi e la copy writer Elisa Zugno, insieme agli account Sarah Mazza e Sarah Camponesco. Produzione stampa ABC Milano.