Ulisse un vero e proprio magazine di tendenza

E’ stato presentato  il primo numero di marzo di Ulisse di Alitalia, frutto del restyling grazie alla nuova partnership tra Alitalia e P.E.I. prodotti Editoriali Internazionali. Un Ulisse completamente nuovo che si presenta ora come un vero e proprio magazine di tendenza, ricco, completo e capace di catturare l’attenzione di tutti i viaggiatori.

ulisse

Paolo Gelmi è il nuovo Direttore Responsabile mentre per Alitalia sarà Antonella Zivillica il Direttore Editoriale.

Obiettivo del nuovo magazine è di far viaggiare, di far sognare e informare i propri lettori con un focus particolare sul Made in Italy nel mondo. Ulisse presenta gli eventi internazionali più importanti che ci saranno ma anche quelli che ci sono stati, parla di moda, design, cinema, musica…vuole viaggiare con noi, “prenderci per mano” dandoci dei consigli.

Ma l’ambizione di ulisse  non è  solo di “viaggiare” con i passeggeri Alitalia:   il nuovo magazine vuole arrivare nelle loro case!

Il numero di marzo guida nel rituale itinerario delle Fashion Week: NYC, Londra, Milano e Parigi. Accompagna per un giorno a Praga e a Verona. Ci consiglia una settimana bianca a Gressoney La Trinitè in Valle d’Aosta. Esplora gli hotel top di Tokyo e Vienna. Ma non solo: parla di mostre, architettura italiana nel mondo, di musica e di artisti italiani e non, e di un’arte ulteriore  che ci contraddistingue nel mondo che è il food dando spazio ad uno dei nostri maestri Davide Oldani.

P.E.I. anche per la testata Ulisse ha scelto come partner tipografico la Poligrafici il Borgo di Bologna. Poligrafici il Borgo ha sviluppato, tra l’altro, per la copertina di Ulisse un progetto cartotecnico particolare in modo da renderla unica e riconoscibile da parte del passeggero già al semplice tatto.