La Gardenia di AISM sceglie Frog adv

39

Sabato 8 e domenica 9 marzo, in tutte le piazze italiane, AISM organizza un’attività di promozione della raccolta fondi per il sostegno alla ricerca scientifica per la lotta alla Sclerosi Multipla.

lagardeniadiAISM_frogadv

Le date sono in concomitanza con Festa della donna, perché la Sclerosi Multipla colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini.

Anche nel 2014, l’oggetto proposto all’attenzione del pubblico è “La Gardenia di AISM”.

La campagna progettata dall’agenzia di comunicazione di Simone Cozzani è basata su un Key Visual semplice, iconico e adatto a essere declinato su una pluralità di strumenti e media: un fiore di gardenia bianco stagliato su un fondo arancione (colore istituzionale AISM);

Completa il messaggio la Headline che, con un gioco di parole restituito attraversoescamotage grafico, lega saldamente “Donna” e “Dona”, i due termini fondamentali della comunicazione.
Cliente: AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus
Agenzia: Frog adv S.r.l
Direttore Creativo: Edoardo Cavazzuti
Art Director: Martina Bondanza
Graphic Designer: Daniela Locoro