xister realizza per Pastificio Garofalo il social Network “Gente del Fud”

122

xister realizza e implementa per Pastificio Garofalo Gente del Fud, il primo Social Fud Network pensato per far conoscere prodotti e produttori italiani segnalandone positività e ricchezza. www.gentedelfud.it prevede la collaborazione di food blogger in un progetto di mappatura dei prodotti di tutto il territorio italiano.
Una piattaforma on line dove scoprire, presentare, condividere peculiarità e ricchezze italiane dove la parte integrante sono gli stessi i food blogger; una grande community che in Italia include circa 2000 persone quotidianamente impegnate nel proprio spazio virtuale dedicato al cibo. Proprio i blogger di volta in volta segnaleranno i prodotti descrivendone la storia e le caratteristiche e includendo informazioni su chi li produce, sui posti dove reperirli e i link alle ricette pubblicate sui propri blog.

Il giorno dopo il lancio, il sito già registra 150 blogger attivi che hanno già segnalato 680 prodotti e 665 produttori, ad ogni prodotto sono associate anche delle ricette, per un totale di 793. Ogni produttore e ogni prodotto potrà essere cercato per categoria o regione, e sarà individuato grazie a una Google Map.
La struttura del progetto inoltre fa sì che le schede di ogni prodotto possano essere rivedute, corrette, ampliate da tutti gli utenti, un metodo che offre la garanzia di informazioni il più corrette possibile.