Nasce “Buongusto”, il nuovo magazine di Fratelli Carli

FC_Buongusto_n1_coverFratelli Carli, la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, ha deciso di affidare a Publicis Italia, già suo partner per la comunicazione pubblicitaria, il completo restyling dello storico magazine inviato per corrispondenza ai propri clienti italiani.

Nei prossimi giorni i clienti del brand ligure riceveranno “Buongusto”: un nuovo magazine ideato e realizzato come strumento di comunicazione interattivo e ipertestuale, in grado di raccontare storie diverse che ruotano attorno alla cultura gastronomica mediterranea e capaci di incuriosire e conquistare il lettore, invogliandolo a provare i numerosi prodotti Fratelli Carli che spaziano dai celebri oli di oliva alle conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, dai  vini ai prodotti cosmetici.

Il magazine semestrale, dalla tiratura di 600.000 copie, si pregia di un’importante collaborazione con uno degli chef più importanti d’Italia: Davide Oldani. Lo chef ideerà per i clienti di Fratelli Carli due sue ricette ogni numero.

I due numeri annuali si basano suI concetto creativo che ha caratterizzato l’intera campagna creativa firmata dall’agenzia italiana: “ogni sapore ha un segreto”.

Con il cambiare delle stagioni, cambiano i profumi, i colori, gli accostamenti e i sapori nel piatto e così Fratelli Carli, da sempre attenta a rispettare i tempi giusti per offrire eccellenza, ha deciso di strutturare il magazine secondo il tempo e gli ingredienti che quelle stagioni offrono, mettendo in luce i segreti che si nascondono dietro ogni sapore, così che la lettura possa diventare un racconto emozionante e ispiratore per vivere le stagioni in cucina.

Il magazine è sviluppato in 3 macro rubriche differenti: «In primo piano» in cui viene trattato l’argomento più importante del numero; «Scelte di Stagione» dedicata alla stagione di riferimento e «Novità a tavola» dedicata alle novità dell’azienda.

Ciascuna rubrica prevede inoltre 2 spazi, «Ricettando» e «Stili di Stagione», nei quali si propongono rispettivamente alcune ricette a tema e articoli di lifestyle. E’ poi prevista una sezione che racchiude tutte le iniziative Fratelli Carli.

Con questo progetto si consolida la partnership tra Publicis Italia e Fratelli Carli: l’agenzia si occupa infatti da oltre un anno della realizzazione di tutti i materiali di comunicazione pubblicitaria (ATL, BTL e Digital) per il mercato nazionale e internazionale.

CREDITS:

Direttori Creativi Esecutici:                              Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Responsabili Creativi:                                        Enrico Bellini e Claudio Gobbetti

Art Director:                                                             Gianluca Chinnici

Account Supervisor:                                          Federica Fragapane

Account Executive:                                            Alessia Agazzi

Planner:                                                                     Orso Mattia Mangano