Il Corecom Lombardia si affida a MelisMelis per la nuova campagna adv

Il Corecom Lombardia (Comitato Regionale per le Comunicazioni) si affida a Melismelis, l’agenzia guidata da Massimo Melis, per la sua nuova campagna istituzionale.
Il key message della campagna si sviluppa intorno al concetto della comunicazione trasparente nel rispetto di tutti: il visual vede accostati due elementi solitamente inconciliabili e incapaci di comunicare, cane e gatto, impegnati in quella che sembra una fitta conversazione. Una delle funzioni principali del comitato è infatti quella di sopperire alla mancanza di comunicazione, risolvendo le controversie tra utenti e operatori telefonici.

Strategica la pianificazione outdoor nei capoluoghi di provincia con manifesti 70×100  e con affissioni all’interno delle linee metropolitane, nonché all’interno dei supermercati e degli ipermercati lombardi che hanno accettato di collaborare, al fine di intercettare il target a cui la campagna si rivolge. A corredo sono stati inoltre realizzati più di 2.500 quartini che riportano il visual principale della campagna. Questi, insieme ad altri materiali relativi alla campagna, verranno inviati a tutti i sindaci della Lombardia, alle associazione dei consumatori, ai difensori civici, ai negozi di telefonia e ai Pirellini (le sedi provinciali  della regione). I visual del quartino, verranno inoltre declinati nella campagna digitale, che sarà online dal 14 ottobre con banner e popup sul sito del CORECOM Lombardia.

Team dedicato:
Direzione creativa Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Art director Stefano Picarazzi
Account executive Soraya Mohamed
Project supervisor Massimo Melis