Gatorade diventa Official Partner del Milan

138

Gatorade, lo sport drink caratterizzato dall’assenza di aromi e coloranti artificiali, è Official Partner di A.C. Milan per la stagione calcistica 2011-2012. L’accordo di partnership è stato raggiunto oggi a Milano tra Massimo Ambrosini, Amministratore Delegato e Presidente PepsiCo Beverages Italia e Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan. All’incontro ha partecipato anche Marco Bogarelli, Presidente di Infront, advisor di AC Milan per la ricerca, selezione e gestione degli sponsor.

L’intesa è stata sancita simbolicamente dalla consegna ad Adriano Galliani di una piccola teca contenente una storica bottiglia in vetro di Gatorade, oltre che di una pagina pubblicitaria Gatorade risalente al 1989, anno della vittoria della terza Champion’s League del Milan, in ricordo dei numerosi e proficui anni di collaborazione passati insieme sin dal lancio di Gatorade in Italia e nell’augurio di riprendere ora una partnership di grande successo. Adriano Galliani ha ricambiato con una gradita sorpresa, consegnando all’AD di Pepsico la maglia di Massimo Ambrosini, Capitano del Milan e suo omonimo.

L’accordo con A.C. Milan prevede infatti l’utilizzo del prodotto in allenamento e durante le partite, oltre a una collaborazione sul campo tra lo staff medico del Milan e il GATORADE Sport Science Institute, il centro di ricerca e sviluppo marchiato GATORADE impegnato a studiare ed effettuare test sul migliore utilizzo dello sport drink.  L’accordo prevede inoltre la visibilità del brand GATORADE allo stadio sulle panchine del campo di San Siro e la personalizzazione del materiale tecnico Gatorade che accompagnerà i rossoneri in tutte le partite della stagione sportiva, sia in casa che in trasferta.