NetMediaClick è la nuova concessionaria di Leichic.it

NetMediaClick prosegue nell’allargamento del suo network Video e Display, che oggi è composto da oltre 130 siti suddivisi per aree tematiche e da più di 68 milioni di pagine viste al mese. La concessionaria di pubblicità online ha infatti siglato un accordo per la gestione degli spazi pubblicitari e delle attività di promozione su leichic.it. Nato nel gennaio 2010, a solo un anno dal lancio leichic.it ha già più di 130.000 utenti unici al mese, prevalentemente donne, di cui il 58% ha un’ età compresa tra i 25 e i 50 anni e il restante 42% ha tra i 16 e i 24 anni.
Leichic oltre ad essere un magazine online ricco di news, rubriche di moda e consigli utili sulle ultime tendenze in fatto di bellezza e benessere è anche un blog, sempre più seguito e apprezzato. Webtime, la società che gestisce Leichic.it e il suo omologo al maschile Menchic.it, ha inoltre recentemente lanciato la divisione Content First per supportare i potenziali inserzionisti nella definizione di strategie di comunicazione basate su contenuti redazionali in linea con il posizionamento dei loro marchi. A seguito dell’accordo con NetMediaClick quest’area si arricchisce e comprenderà sponsorship, la possibilità di realizzare concorsi online, video e web serial per il fashion.

“Questo accordo segue di pochi mesi quello con lostinfashion.it”, ha spiegato Stefania Salis, Marketing Manager di NetMediaClick. “Si tratta di un altro tassello nella strategia di rafforzamento del nostro network. Anche in questo caso il target è prettamente femminile: è una scelta, un obiettivo che ci siamo dati, anche sulla base delle indicazioni che riceviamo dai nostri inserzionisti. Sono proprio loro a ricordarci quanto le donne ricoprano un ruolo chiave nelle scelte d’acquisto, non solo quelle legate alle loro spese personali, ma più in generale di quelle di tutta la famiglia”.

“Affidare la nostra raccolta pubblicitaria online a NetMediaClick vuol dire per noi gestire in modo più strutturato le scelte commerciali. E’ un posso avanti nel nostro percorso di crescita e in più, con il supporto di NetMediaClick, puntiamo a offrire ai nostri inserzionisti anche soluzioni di comunicazione innovative, sempre più interattive e in linea con le logiche di condivisione del web” ha commentato Massimo Incerpi, Ceo di Leichic.it.