Nuova campagna istituzionale Snam firmata TBWA\Italia

Sarà on air da lunedì 24 febbraio la nuova campagna istituzionale di Snam, leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas, firmata da TBWA\Italia con un partner d’eccezione come National Geographic.

P_0000_205x280_Finanziere_Corallo

Il pay-off della campagna – “La rete che rispetta il futuro” – sintetizza la sensibilità e l’attenzione alla natura e alle comunità che permeano le attività di Snam, offrendo una chiave di lettura distintiva e di immediata comprensione del suo modo di operare e del suo impegno verso uno sviluppo sostenibile.

Impegnata nel favorire una sempre maggiore interconnessione delle reti del gas europee, Snam gestisce un vasto sistema di infrastrutture sviluppato in oltre 70 anni di attività che, sebbene altamente complesso, si integra efficacemente con l’ambiente e il territorio rispettando la biodiversità e le peculiarità degli ecosistemi attraversati.

È con questi presupposti che nasce la partnership con National Geographic, dal cui archivio sono stati selezionati i tre soggetti protagonisti della campagna che tracciano il caratteredistintivo e l’identità di Snam: la foto di Paul Sutherland del corallo di gorgonia, i cui organismi “fanno rete” scambiandosi non solo sostanze nutrienti ma anche prezioseinformazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; lo scatto di Michael Polizadi un tratto della Laguna veneta, esempio significativo della sinergia tra fattori naturali e antropici.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto i copywriter Mirco Pagano e Mara Rizzetto e gli art director Moreno De Turco Francesco Pedrazzini, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.