Grazia France, due anni di successi

Grazia compie due anni e celebra il primo posto tra i “News Fashion Magazine” francesi. Il settimanale femminile pubblicato da Mondadori France, è diretto da Yseult Williams ed è molto apprezzato dal pubblico di lettrici: si rivolge ad un target composto da donne tra i 25 e i 44 anni, attive, indipendenti, dinamiche e che amano essere aggiornate sui costumi e gli stili.

Grazia France ha raggiunto una diffusione media di 182.726 copie a settimana (OJD/dsh 2010 – 2011) con un incremento del +3% rispetto al 2010. 
Il magazine ha inoltre segnato un record in termini di diffusione con il numero di settembre “Special Mode”: 230.000 copie vendute in Francia (fonte: editore) con una raccolta pubblicitaria di 116 pagine. Il settimanale è al secondo posto assoluto per numero di pagine pubblicitarie dell’intero mercato francese: 2.436 pagine raccolte in un anno (ottobre 2010 – settembre 2011), in crescita del +63% (+942 pagine).

Anche il sito Grazia.fr ha raggiunto i 400.000 visitatori unici con 4 milioni di page view al mese (fonte: Nielsen), e ha segnato a settembre il record di accessi al sito con più di 5 milione di pagine visitate. L’applicazione di Grazia France per iPhone è stata scaricata da oltre 300.000 utenti e conta più di 2 milioni di pagine viste al mese. Inoltre è stata lanciata ieri la nuova app “Grazia Spécial Accessoires” dedicata agli accessori moda dell’autunno/inverno 2011/2012. 

A livello pubblicitario la Società ha segnato un incremento del +4,7% rispetto al primo semestre dell’anno precedente e per quanto riguarda i ricavi diffusionali è cresciuta del +2,1%.