Fiera di Vicenza cambia volto sul web

119

E’ on line il nuovo sito istituzionale della società fieristica vicentina, lanciato in concomitanza alla Manifestazione ABILMENTE in ragione del forte interesse di blogger e navigatori on line per la Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, in programma fino a domenica 23 febbraio.

Il nuovo sito presenta in un unico portale tutta l’offerta di Fiera di Vicenza – dagli Eventi Jewellery alle Manifestazioni Lifestyle & Innovation, fino ai progetti speciali. Una scelta strategica, che ha lo scopo di garantire all’Azienda una maggiore coerenza d’immagine e un’efficace presenza sui social media, oltre che facilitare l’utente nell’accesso ai contenuti. Grazie a questo nuovo strumento, quindi, Fiera di Vicenza rafforza la propria strategia di comunicazione sul web, un presidio delle nuove tecnologie che le permetterà di consolidare il proprio ruolo sia di motore di Eventi per lo sviluppo del sistema produttivo e la valorizzazione del Made in Italy nel mondo, sia di Business hub internazionale.

Il nuovo portale, Realizzato da Develon S.r.l., digital company con sede a Vicenza e Milano, presenta una grafica d’impatto dal forte appeal, in linea con l’immagine di Fiera di Vicenza. E’ una piattaforma moltointuitiva, che garantisce fluidità nella navigazione, veloce da aggiornare grazie ad un CMS (Content Management System) di ultima generazione, che permette di inserire contenuti ben organizzati. Il sito è inoltreottimizzato per l’utilizzo con ogni browser e device (tablet, smartphone, netbook), consultabile come fosse una web app.

Il sito garantisce un monitoraggio efficace dei social media, grazie allo speciale aggregatore di Feed che monitora i principali social network in tempo reale e identifica i post che trattano di un determinato argomento o che contengono un hashtag specifico. Questo programma è in grado di organizzare i post in un wall come un Live Moodboard aperto su Fiera di Vicenza e sulle sue Manifestazioni, come già realizzato duranteABILMENTE. Durante la mostra vengono proiettati in tempo reale su alcuni maxi schermi i post degli utenti e dei blogger contenenti l’hashtag #abilmente.