È firmata trnd la prima campagna di marketing WOM per Yakult

È in fase di svolgimento la prima campagna di marketing WOM per Yakult, bevanda al latte con fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota, realizzata da trnd in partnership con Access, unit di experiential media & sponsorship del network GroupM.

2014-02-12_trnd-it_yakult_screenshot-blog[1]

Grazie a questa campagna WOM i consumatori diventano protagonisti del marketing, creando passaparola off e online sul marchio e sul prodotto in modo credibile ed efficace e raccogliendo al contempo preziosi insight sul prodotto.

Sono 300 gli utenti della community trnd.it – accuratamente selezionati in base ad uno specifico target group – che hanno la possibilità di provare Yakult, la bevanda al latte con fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota.

Prendendo parte alla campagna WOM di trnd, i partecipanti si sono trasformati in veri e propri ambasciatori di Yakult, dopo aver ricevuto direttamente a casa un kit refrigerato con il prodotto fresco da testare ed assaggiare insieme ad amici, parenti e conoscenti. Grazie ad una guida dedicata, i partecipanti possono inoltre informarsi in modo approfondito sul prodotto e sull’azienda, mentre attraverso appositi questionari per la ricerca di mercato possono condividere opinioni e intervistare la propria cerchia sociale.

“Con questa campagna puntiamo a generare awareness e prove di prodotto per poter raccogliere insight e opinioni su Yakult.” afferma Daniela Bortolan, Marketing Manager di Yakult, “Siamo sicuri che i 300 utenti della community trnd che avranno l’opportunità di provare Yakult potranno testare personalmente il benessere generato dai fermenti lattici vivi Lactobacillus casei Shirota e usare la loro esperienza personale per farlo conoscere anche nella loro cerchia sociale in modo credibile e spontaneo.”

Il mini-sito dedicato alla campagna guiderà i partecipanti durante le varie fasi del test di prodotto, raccogliendo commenti, opinioni e fotografie postate online dagli utenti durante le sei settimane di campagna e rimarrà attivo a tempo indeterminato.