“Festival di Sanremo”: sui social batte tutti con 11mila follower

La 64sima edizione del “Festival di Sanremo” si prefigura come la più social di sempre. Già alla vigilia del debutto di domani, l’account twitter del Festival ha registrato nell’ultima settimana 10.632 utenti attivi che hanno postato 19.935 tweet. Il numero di follower attivi registrato è il più alto nell’ultima settimana tra quello di tutti i programmi tv monitorati.

Sanremo2014-AudisocialTv-active-followers

Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Audisocial Tv, a partire da domani fino alla fine del Festival, monitorerà il seguito sui social ottenuto dal programma nel corso di ogni serata.

Il giorno seguente ad ogni puntata Reputation Manager diffonderà i dati “Audisocial Tv” sull’audience e l’interazione generata su Twitter e Facebook relativamente alla trasmissione,ai cantati, ai conduttori, agli ospiti e agli eventi più significativi della serata.

Dopo #Fazio e #Littizzetto, gli hashtag più associati a Sanremo in questi giorni sono #Grillo e #Renzi. Da un lato c’è grande aspettativa per “l’invasione” annunciata di Grillo, dall’altro il popolo di Twitter scatena la sua consueta ironia associando il neo-premier Renzi al Festival in tweet come:

“Ma secondo voi #Sanremo quest’anno lo vince #Renzi?”,

“Fra voi,commentatori di Sanremo, e Renzi on fire  questa dovrebbe essere la settimana santa di astinenza da twitter.”

“Oggi è Lunedì, domani inizia Sanremo e c’è Renzi al Governo; buone notizie manco a pagarle”

“Certo che la coincidenza #Renzi – #Sanremo è, quantomeno, sospetta”.