Con Ligatus il Performance Marketing Premium convince anche l’Italia

logo-ligatus-2014A seguito dell’apertura della filiale italiana nel novembre 2013 e della nomina di Sebastiano Cappa a Direttore Commerciale, Ligatus – appartenente a Gruner + Jahr, la ‘House of Content’ leader in Europa – annuncia i riscontri positivi da parte degli Editori ed Inserzionisti italiani all’offerta integrata di soluzioni di Premium performance marketing.

Ligatus, il Network Premium più grande d’Europa che oggi conta oltre 40 siti in Italia, è stato infatti scelto dai più importanti e rinomati gruppi editoriali per offrire agli Investitori pubblicitari una rete di prestigio caratterizzata da un bacino di utenti attivi nell’esprimere il loro interesse online. Ciò consente di generare un Click-through-rate (CTR) molto elevato rispetto ai benchmark di settore. Tra questi, in ordine alfabetico, Banzai (tra cui Soldionline), Citynews, FanPage, Italiaonline, e Piemme (tra cui Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino), MSN, Populis e Tiscali.

Julien Mosse
Julien Mosse

Julien Mosse, Direttore Generale di Ligatus Sud Europa, dichiara: “Sono molto contento dei riscontri che stiamo ottenendo e della fiducia che i grandi Gruppi editoriali hanno riposto in Ligatus, anche in Italia. Tutto questo è reso possibile dal successo che stiamo avendo a livello internazionale da oltre dieci anni e che ci consente di investire in maniera cospicua e continuativa nello sviluppo tecnologico“. Ligatus prevede a breve l’espansione del suo network attraverso importanti partnership nei settori news, finance e informazione generalista.

Ligatus sfida Google

Con un posizionamento dei contenuti unico, che punta sulla qualità, e una valutazione attenta degli Editori e degli Inserzionisti a cui si rivolge, Ligatus consente ai  propri partner di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alle soluzioni proposte da Google nell’advertising online per l’offerta del “text link” a performance.

Con Ligatus, infatti, i tassi di revenue per impressions risultano superiori ai livelli standard italiani. Questo in forza del suo algoritmo proprietario, per la qualità del traffico generato dal network esclusivamente premium e per la peculiarità del posizionamento, non intrusivo, dei contenuti della sua soluzione di text-link. Tutto questo consente di sviluppare campagne adv mirate a raggiungere solo gli utenti più interessati e a più alto potenziale, di coprire tutte le esigenze degli Inserzionisti nei vari aspetti del Performance Marketing e di disporre di diversi price models (CPC, CPL, CPI).

Sebastiano Cappa
Sebastiano Cappa

Sebastiano Cappa, Direttore Commerciale di Ligatus, in Italia, commenta: “I primi KPIs delle attività in Italia sono superiori alle attese e molto incoraggianti. In sinergia con Editori ed Inserzionisti, operiamo sui progetti in maniera diretta e con un feedback costante sia sull’andamento delle campagne sia sull’esigenza di comunicazione tout-court; questo è un approccio che ci permette poi di perfezionare la strategia di performance marketing a lungo temine”. E conclude: “Forti del riconoscimento internazionale e dei risultati già raggiunti, siamo pronti a crescere sempre di più in Italia dove stiamo tra l’altro già selezionando nuove risorse”.