Il Gruppo Mediapason conferma la sua leadership nel panorama televisivo locale registrando nel mese di settembre 2011 un aumento del 30% nell’ascolto medio al minuto rispetto a settembre 2010 con 25.831 individui contro i 19.826 di settembre 2010. Nonostante l’avvento del digitale terrestre e la nascita di oltre 100 nuovi canali, il Gruppo, con la sua vasta offerta di canali tematici e di informazione, riesce a soddisfare ogni fascia di pubblico, evidenziando un trend crescente anche nei contatti: circa 2.500.000 di persone ogni giorno si sintonizzano sui suoi canali televisivi, registrando un +16% rispetto allo stesso periodo del 2010. In questo quadro, Telelombardia conferma il suo ruolo di tv di riferimento del Nord Italia, mantenendo stabili i risultati d’ascolto (+3%) e Antenna 3, allo stesso tempo, rafforza la sua vocazione lombarda segnando un + 35% nell’ascolto medio rispetto a settembre 2010. Da segnalare, inoltre, il successo del canale Top Calcio 24, unica televisione all news del panorama italiano dedicata 24 ore al giorno a Inter, Juventus e Milan, che registra un trend decisamente positivo con un +144% nell’ascolto medio e oltre 500.000 contatti netti quotidiani. Fonte: elaborazioni Arianna AGB Nielsen Media Research su dati Auditel. Periodo: settembre 2010 – – settembre 2011. Fascia oraria: 2.00 – 25.59