Wechat sceglie ZooCom per le attivita’ rivolte al target giovani

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WeChat, l’ applicazione mobile di social communication per smartphone portata in Italia dal gruppo Tencent, ha scelto di affidare a ZooCom le attività marketing destinate al target studentesco.  ZooCom, agenzia di comunicazione integrata, gode infatti del contatto diretto con la fascia d’età 16-24 anni grazie alla gestione in esclusiva delle attività offline di ScuolaZoo, la community studentesca più numerosa del web.

ZooCom_WeChat

WeChat ha affidato a ZooCom il compito di diffondere tra i giovani “the new way to connect”.

In occasione del V Party di Ritrovo di ScuolaZoo WeChat ha scelto una modalità unconventional per parlare ai ragazzi utilizzando il loro stesso linguaggio: non solo attraverso la pianificazione tv ma anche field, digital e social. 

La comunicazione pre-evento è stata viralizzata dal team di ZooCom sul sito (2,5 milioni di utenti unici) e sulla pagina Facebook (1 milione di fan) della community ScuolaZoo: gli invitati hanno così ricevuto un invito personalizzato tramite mail.

Sia nei post che nell’invito digitale, la presenza di un qr-code, affiancato a divertenti creatività, ha costituito una call to action al download di WeChat.

Anche durante la festa, il download del servizio è stato spinto grazie all’allestimento del locale con materiale di comunicazione realizzato ad hoc e alla presenza dello Staff che ha guidato i partecipanti alla scoperta delle diverse funzioni di WeChat.

All’ingresso, è stata promossa la funzione “Momenti” scattando foto ai ragazzi e invitandoli a condividere le immagini sulla propria timeline o sulla bacheca dell’account ufficiale ScuolaZoo.

Durante la serata è stato inoltre incoraggiato l’utilizzo della funzione “Persone vicine”, regalando un free drink premio a chi riusciva a localizzare le hostess.

Con l’aiuto dello Staff, i ragazzi hanno scoperto anche la funzione “Premi insieme” e nel corso della serata sono state create numerose chat di gruppo.

I ragazzi hanno continuato ad essere attivi anche nei giorni successivi alla festa, dimostrando l’efficacia della strategia che non puntava solo a coinvolgere gli utenti durante l’evento, ma a fidelizzarli.

La scelta di portare WeChat nel ruolo di protagonista ad un evento tanto sentito dai ragazzi come il Party di Ritrovo di ScuolaZoo ha consentito di posizionare il prodotto al loro fianco in un momento particolarmente emozionante e divertente, che resterà impresso nella loro mente e associato alla scoperta del servizio di messaggistica.