smartclip: la prima campagna su SmartTV in Italia

132

Per Sony Pictures, smartclip ha realizzato una campagna multiscreen in occasione del lancio del film “Bad Teacher: una cattiva maestra” con Cameron Diaz e Justin Timberlake, nelle sale dal 31 agosto. La campagna multiscreen – pianificata da OMD, centro media del gruppo Omnicom Media Group – è stata resa possibile dalla partnership con I-Concerts.

Siamo lieti di aver lavorato con OMD e Sony Pictures per questa campagna” dichiara Massimo Vimini, responsabile commerciale di smartclip Italia “Per la distribuzione dello spot di 30” di Bad Teacher abbiamo integrato I-Concerts nel nostro canale entertainment, raggiungendo il target di riferimento su più dispositivi, SmartTV comprese, con risultati eccellenti. In Italia possiamo vantare la prima campagna su SmartTV, televisori con accesso diretto ad Internet, in grado di veicolare contenuti aggiuntivi, di offrire servizi di video/audio on demand, di consentire la navigazione online. Il 60% dei televisori venduti quest’anno disporrà di connettività Internet e si prevede che entro il 2015 i televisori connessi saranno il 50%. Di conseguenza anche il mercato dell’online video advertising è in forte espansione ma caratterizzato da un’eccessiva frammentazione, superabile grazie all’offerta smartclip di pianificazione integrata”.