Stile italiano per il nuovo sito di Kawasaki

134

logoKAWASAKI_B&W[1]Kawasaki Motors Europe ha scelto lo stile italiano per presentarsi in rete affidando al team creativo di Arc Worldwide (http://www.arcww.it/), brand activation agency, la realizzazione del nuovo sito web europeo dal quale deriveranno i siti delle altre sedi europee del marchio nipponico.

Il progetto, sviluppato dalla sede torinese di Arc Worldwide in partnership con Anicecommunication che si occuperà di contenuti, ha i suoi punti di forza nella grafica e nell’esperienza di navigazione in linea con le ultime tendenze del web. La “piega”, posizione tipica della guida motociclistica, si è rivelata il leitmotiv vincente che ha consentito di “sorpassare” le proposte delle altre agenzie internazionali coinvolte. Multimediale, interattivo, ricco di contenuti raggiungibili in un solo click, il sito rappresenterà al meglio i “mondi” Kawasaki nel loro complesso – prodotti, accessori e racing – e proporrà un’immagine coordinata per tutti i siti europei del brand motociclistico.

Go live in programma nei primi mesi del 2014 per il sito europeo e a ruota per i 22 siti dei mercati locali.

Credits

Executive Creative Directors: Alessandro Antonini e Francesco Bozza

General Manager: Stelio Spadaro

Associate Creative Director: Paolo Boccardi, Matteo Rostagno

Copywriter: Cristina Bissanti

Content manager: Barbara Berardi, Roberto Beltramolli

Cms manager: Patrizia Tontini

Art director: Davide Cortese, Roberto Agagliate, Lorenzo Migliorero

Direttore tecnico: Gianluca Mori

Strategic Planner: David Butler

Account Director: Davide Danna

Project Manager: Valentina Forno