Con DLV BBDO e Star i Saike-Nudolsballano su Internet

Sono i Saike-Nudols, i protagonisti della campagna unconventional sviluppata da DLV BBDO e Star per il lancio di Saikebon, la nuova linea di noodles istantanei dedicata al pubblico degli young adulti.

saikenudols

Partendo dal web come leva strategica per raggiungere un target giovane e dinamico, il team creativo dell’agenzia ha sviluppato un format che unisce musica e intrattenimento, proprio quello che questa fascia più ricerca in rete, realizzando un’inusuale demo di prodotto che è allo stesso un contenuto divertente e assolutamente spiazzante.

Sono nati cosi i Saike-Nudols: 5 ballerini, ognuno legato a un gusto della linea e a un genere musicale di riferimento, pronti a diventare i protagonisti del party più folle di Youtube.

Sul custom channel vediamo infatti i 5 ballerini alle prese con i più disparatigeneri musicali: saranno gli utenti a poter richiedere loro che genere ballare, dal più comune al più inaspettato, dalla dance più dura alla classica, e i Saike-Nudols forniranno in tempo reale la loro interpretazione… anche quando non sapranno da dove iniziare.

Esattamente come nella preparazione dei noodles, a dare il via ad ogni ballo sarà una versata di acqua bollente all’interno della cup, che, come nel caso del prodotto, farà riprendere i nudols dando il via alle danze.

Il canale –  strategico soprattutto per la fascia young adult perché posizionato all’interno di un ambiente che frequentano con costanza –  fa parte di un’operazione di più largo raggio, che a partire da Youtube coinvolge anche Facebook, grazie a un piano editoriale che vede i nostri personaggi protagonisti, un contest, che permette agli utenti di organizzare il proprio house party, e il sito di prodotto, dove lo stile irriverente dei Saike-Nudols va a contaminare la presentare tutta la linea dei Saikebon.