Matt Seiler Presidente della Giuria dei Media al Festival Internazionale della Creatività di Cannes

101

Matt SeilerMatt Seiler, Global CEO di IPG Mediabrands, holding che raggruppa le attività media di Interpublic Group (NYSE: IPG), ha ricevuto la prestigiosa nomina a Presidente della Giuria dei Media al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Il festival premia i lavori più innovativi ed emozionanti dei settori del marketing e della pubblicità dell’ultimo anno.

“Ci sono così tante cose interessanti durante il festival, che è diventato sempre più difficile trovare il tempo di concentrarsi sulla vera ragione per cui siamo lì… come Presidente di Giuria non vedo l’ora di poter toccare con mano e valutare alcuni dei migliori lavori prodotti al mondo” ha affermato Seiler.

Seiler è molto apprezzato nella industry per il suo progetto visionario che sta reinventando il ruolo delle Agenzia Media. Matt crede fermamente nella creazione di legami sempre più forti tra concessionarie e agenzie, anche nell’ambito della produzione dei contenuti, e sta evolvendo il rapporto tra agenzia e cliente verso un modello che adegua il compenso alla performance e ai risultati di business delle aziende. Il suo obiettivo è che IPG Mediabrands possa diventare un vera e propria estensione dell’area marketing dei clienti.

Seiler, inoltre, è un pioniere nel campo del marketing programmatico, e in IPG Mediabrands si sta impegnando per rendere automatizzati almeno il 50% degli investimenti media negli Stati Uniti entro il 2016, per poi proseguire con gli altri mercati internazionali.

Grande esperto della industry, Seiler ha assunto nel 2011 il suo attuale ruolo, con la supervisione di UM, Initiative, BPN, MAP, Reprise e molte altre agenzie specializzate del network globale IPG Mediabrands. Oggi il gruppo impiega 8.500 professionisti della comunicazione e gestisce 37 miliardi dollari di fatturato nei media a livello globale. Sotto la sua guida, IPG Mediabrands è stata nominata Global Media Holding Company of the Year 2013 da MediaPost.

Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes è l’evento più atteso, nonché il premio più importante del settore della pubblicità; l’edizione 2014 si terrà a Cannes, in Francia, dal 15 al 21 giugno.