MEC3 sceglie LL&L per comunicare a livello internazionale

La consulenza a MEC3 – leader mondiale nella produzione di semilavorati per gelati artigianali – nasce dall’esigenza da parte dell’azienda di realizzare un cambio di marcia nella relazione con i diversi target (gelatieri, dealer, etc), ottimizzando i rapporti con migliori strumenti di contatto a livello internazionale.

image001[1]

L’azienda riminese cercava per questo progetto un partner unico in grado di rispondere a vari obiettivi, tra cui ridisegnare la comunicazione istituzionale e di prodotto, riposizionare l’azienda sul web e affiancarla anche all’estero per tutta la comunicazione al target BtB. LL&L ha approcciato il progetto in modo globale fin dalle sue prime fasi, ponendosi a supporto del team marketing dell’azienda attraverso un lavoro di affiancamento e consulenza che ha portato prima all’individuazione delle leve più idonee da attivare e successivamente alla realizzazione degli strumenti di comunicazione ritenuti di valenza strategica, presentati in esclusiva mondiale al Sigep (Salone Internazionale per gelatieri, pasticceri e panificatori).

 

Un nuovo sito – studiato e sviluppato internamente – fruibile da tutti i dispositivi e con una user experience ottimale; una mobile App per smartphone e tablet; una nuova campagna istituzionale che comunica con forza la leadership mondiale di MEC3; un nuovo kit per la forza vendita con strumenti completamente ridisegnati per trasferire al mercato la qualità, la passione e l’impegno quotidiano di MEC3.

 

Da un’intensa relazione agenzia-cliente, basata su uno scambio costante, sul confronto e sulla capacità di ascolto e suggerimento, nasce un nuovo approccio per l’azienda nella relazione con il proprio target, attraverso una serie di strumenti coerentemente declinati sia on sia off line che rendono più fluida la comunicazione azienda-marca-mercato.

Su questo sfidante progetto è al lavoro tutto il team dell’agenzia bolognese: dal reparto strategico, a quello creativo, al media, al digital.