inTESTA firma “TIM in Nave”

Condivisione. Questa la parola chiave della nuova comunicazione BTL di Telecom Italia dedicata al servizio “TIM in Nave”, ideata da inTESTA – Gruppo Armando Testa.

TIM-GEN-VERT

Il servizio permette di chiamare, inviare SMS ed effettuare trasmissione dati anche in navigazione a tutti i clienti TIM e a quelli di altri operatori, anche stranieri,  che abbiano stipulato uno specifico accordo con TIM.

La tecnologia sviluppata da Telecom Italia consente alle navi in viaggio, tramite un link satellitare, di  essere connesse alla rete mobile e usufruire di tutti servizi  normalmente disponibili a terra.

Con un linguaggio e un’iconografia molto riconoscibile e identificativa del concetto di “sharing”, il messaggio illustra le potenzialità del servizio, che anche in mare aperto permette agli utenti di chiamare, chattare, navigare, inviare e-mail.

La creatività BTL sarà pianificata a bordo delle navi da crociera e traghetti delle compagnie di navigazione leader di mercato, come ad esempio: MSC Crociere, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Minoan Lines.

A supporto del servizio la società del Gruppo Armando Testa specializzata nella comunicazione BTL, ha ideato anche diversi materiali di comunicazione, che saranno veicolati a bordo nave: una wallet-card informativa che illustra nel dettaglio le caratteristiche del servizio, una “affissione digitale” e stickers.

La creatività è stata inoltre personalizzata per diverse Compagnie Armatrici, declinata per i supporti su nave e inserita nei cataloghi istituzionali.