Wellcare celebra il matrimonio tra la genetica e Lactease

cover lactease[1]Dall’abito alle partecipazioni, fino alla cerimonia. Per comunicare il matrimonio dell’anno è stata scelta Wellcare. L’agenzia di Marketing e Comunicazione ha curato ogni aspetto della presentazione dell’unione tra la prova genetica sull’intolleranza al lattosio e l’integratore alimentare che ne favorisce la digestione.

Una persona su due ne è coinvolta, ma spesso non lo sa. Su questo dato scientifico poggia il concept sviluppato dalla divisione Well Adv dell’agenzia leader nel settore health & beauty care. “Sarà intolleranza?” ”La risposta è scritta nel DNA”. Un messaggio chiaro e immediato per sintetizzare anni di studi e ricerca finalmente a portata di tutti, adulti e bambini.

Il test genetico in vendita in farmacia è stato realizzato da g&life, l’azienda specializzata in nutrigenetica, per la linea di integratori della società farmaceutica Crinos, costola italiana della multinazionale tedesca STADA.

I prodotti hanno pack rigoroso e coordinato che ne suggella l’unione. Il visual minimal riporta al piacere del latte e si declina nei diversi mezzi. Dalle brochure mediche all’allestimento dello stand congressuale con percorso teaser di calpestabili, fino al sito web con landing page ideata per coinvolgere attraverso un divertente test del gusto su base genetica. Perché anche la predisposizione al dolce o all’amaro è scritta nel DNA. Ed oggi è facile scoprila.