Saxo Bank: parte la nuova campagna Number One

photo-content1Parte questa settimana la nuova campagna di Saxo Bank, che mostra la vita quotidiana all’interno della Banca specializzata nel trading e negli investimenti online. 

“Number one. Just like you”, questo il titolo della campagna globale, vede i fondatori e CEO di Saxo Bank, Kim Fournais e Lars Seier Christensen, lanciare una serie di video inediti che mostrano i processi che si svolgono all’interno dell’headquarters di Copenhagen. I filmati, girati dal noto regista Kasper Torsting, rappresentano dall’interno le attività quotidiane di dirigenti e dipendenti e danno una visione totalmente nuova della Banca grazie alla possibilità di reperire informazioni direttamente alla fonte.

Oltre cinque anni dopo la crisi finanziaria globale, Saxo Bank ha scelto di usare i suoi fondatori per catturare in modo onesto e autentico le vite di chi incarna i veri valori della Banca. Kim Fournais e Lars Seier Christensen sono continuamente parte dei processi di innovazione e contribuiscono allo sviluppo di nuovi prodotti e al mantenimento di relazioni solide con i clienti. In evidenza anche il team che lavora costantemente sulla piattaforma SaxoTrader, perché sia costantemente aggiornata e in grado di soddisfare i bisogni emergenti dei clienti. 

“In una banca online che si occupa di trading e investimenti, la trasparenza è tutto. Abbiamo voluto mostrare un riflesso genuino della vita in Saxo Bank e del modo in cui interagiamo con i clienti e sviluppiamo i nostri prodotti. Tutte le storie e gli eventi di questi filmati sono autentici. Pensiamo che sia questo il modo migliore per costruire fiducia e una relazione di lungo periodo con i nostri clienti e per raccontare la storia di Saxo Bank in tutte le sue sfaccettature”,ha dichiarato Henrik Lykkesteen, Head of Global Marketing di Saxo Bank. “La campagna è un passo avanti nella comunicazione finanziaria tradizionale. Abbiamo deciso di spostarci dal marketing noioso e generico che caratterizza il settore, basato su numeri, fatti, dettagli dei prodotti e di raccontare storie di vita reale, essenziali per far conoscere la banca e le sue caratteristiche”.

La campagna, realizzata internamente alla Banca, è on air da oggi a livello globale su tutti i principali media economico-finanziari e partirà in Italia nelle prossime settimane.