INC e Assobirra vincono il “Global Sabre Awards 2011” con la campagna “O bevi, o guidi”

La campagna “O bevi o guidi, le chiacchiere stanno a zero”  ideata e realizzata da INC per Assobirra ha vinto il Global Sabre Award 2011 come migliore campagna mondiale di Relazioni Pubbliche nella categoria Corporate Responsibility. Il premio, unico per l’Italia, è stato assegnato a Sintra in Portogallo il 29 settembre scorso in occasione del Summit 2011 di ICCO (International Communications Consultancy Organizations), l’organizzazione internazionale che rappresenta le principali associazioni nazionali di categoria della PR industry (Assorel per l’Italia) e oltre 1500 agenzie di RP in tutto il mondo. 

E’ la prima edizione “mondiale” dei Sabre Awards, gli oscar delle relazioni pubbliche promossi dal Gruppo editoriale Holmes Report, tradizionalmente  assegnati su base regionale (Emea, Asia-Pacific e North America). “Questo premio rispecchia perfettamente il nostro modo di fare relazioni pubbliche: visione strategica che nasce dalla competenza, passione che nasce dalla creatività e risultati raggiunti grazie ad un grande committment” dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC.  “Siamo davvero entusiasti per questo riconoscimento: siamo l’unica agenzia italiana ad essere stata premiata in questa prima edizione “worldwide” dei Sabre Awards, e siamo contenti di vedere premiata una campagna che amiamo molto. Ed è un vero piacere – conclude De Palma – condividere questo riconoscimento con AssoBirra e con l’industria della birra in Italia, che in tanti anni di collaborazione ci ha dimostrato quanto crede nel valore delle relazioni pubbliche”. 

La campagna “O bevi o guidi” aveva già vinto nel 2010 il premio Assorel per la migliore campagna di rp in Italia, per la categoria CSR. Lo staff INC che ha ideato e coordinato la campagna per AssoBirra, coordinato dal partner Paolo Mattei, è composto da Laura Belviso (project manager), Matteo de Angelis e Simone Silvi (media relation),  Francesca Tagliafierro (digital PR), Rosanna Teta (design).