Al via la campagna Doimo Sofas firmata Libera

Prende il via la campagna di comunicazione ideata da Libera per la nuova linea Softouch di Doimo Sofas, brand del settore degli imbottiti in pelle posizionato nella fascia medio-alta del mercato. Si punta sulla ‘Tripla A’ del divano: Anallergico, Antibatterico, Antiacaro. Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera: “La campagna punta sull’oppurtintà di lasciarsi accarezzare da ‘L’unica pelle più morbida della pelle’, come enfatizzato dal claim di comunicazione. Per la produzione è stato selezionato Gavin O’Neill, fotografo neozelandese di fama internazionale – continua Enrico Chiadò – e la possibilità di lavorare con un protagonista così brillante nel mondo della fotografia ci ha consentito di incrementare notevolmente la qualità dell’immagine e l’efficacia della comunicazione, arricchendo al contempo la nostra esperienza nel mondo del beauty”.

La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione di ampio respiro – afferma Roberto Botto Amministratore Delegato di Libera-  Il progetto, che verrà sviluppato con approccio crossmediale, include la creazione di strumenti per il punto vendita che permettano di rendere tangibile e ancora più attrattivo il plus differenziante della pelle SOFTOUCH; un cross marketing con il web, attraverso l’ideazione di un minisito che comunichi chiaramente le caratteristiche di prodotto e i benefit; prodotti skin care (creme detergenti, protettive) creati per prolungare la vita del divano e che dovranno essere valorizzati nel pdv con una comunicazione dedicata (cartelli vetrina, totem). Il piano media  – conclude Roberto Botto è in fase di elaborazione e prevede come mezzo portante della campagna la stampa periodica e le affissioni nei principali capoluoghi”.