Prende il via la campagna di comunicazione ideata da Libera per la nuova linea Softouch di Doimo Sofas, brand del settore degli imbottiti in pelle posizionato nella fascia medio-alta del mercato. Si punta sulla ‘Tripla A’ del divano: Anallergico, Antibatterico, Antiacaro. Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera: “La campagna punta sull’oppurtintà di lasciarsi accarezzare da ‘L’unica pelle più morbida della pelle’, come enfatizzato dal claim di comunicazione. Per la produzione è stato selezionato Gavin O’Neill, fotografo neozelandese di fama internazionale – continua Enrico Chiadò – e la possibilità di lavorare con un protagonista così brillante nel mondo della fotografia ci ha consentito di incrementare notevolmente la qualità dell’immagine e l’efficacia della comunicazione, arricchendo al contempo la nostra esperienza nel mondo del beauty”.
“La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione di ampio respiro – afferma Roberto Botto Amministratore Delegato di Libera- Il progetto, che verrà sviluppato con approccio crossmediale, include la creazione di strumenti per il punto vendita che permettano di rendere tangibile e ancora più attrattivo il plus differenziante della pelle SOFTOUCH; un cross marketing con il web, attraverso l’ideazione di un minisito che comunichi chiaramente le caratteristiche di prodotto e i benefit; prodotti skin care (creme detergenti, protettive) creati per prolungare la vita del divano e che dovranno essere valorizzati nel pdv con una comunicazione dedicata (cartelli vetrina, totem). Il piano media – conclude Roberto Botto – è in fase di elaborazione e prevede come mezzo portante della campagna la stampa periodica e le affissioni nei principali capoluoghi”.