E’ online Bigodino.it release 0.0: 7 blogger per un nuovo magazine femminile

204

Bigodino.it è un nuovo sito tutto femminile, un nuovo ibrido editoriale che ha
voluto raccogliere per il momento 7 blogger italiane capaci di trasformare le
proprie passioni nel proprio mestiere. Sette donne che attraversano i tempi moderni fra mercatini dell’usato, fine settimana in snowboard o surf, bigiotteria artigianale, alta
moda sapientemente mixata ad abiti low price, make up fai date, alta
tecnologia a servizio e tanto intrattenimento.

Ho seguito molte start up di siti web dal 2000 ad oggi – commenta Luca Persichetti Direttore Marketing del gruppo NetAddiction s.r.l. – ma questa volta abbiamo voluto eccedere in presunzione facendo qualcosa di totalmente diverso sia dalla nostra attuale offerta sia da quella di altri editori a target femminile. Abbiamo costruito un contenitore malleabile che nei mesi a venire verrà plasmato al volere delle blogger e delle lettrici. Non volevo immettere nel mercato l’ennesimo sito femminile senza sapere cosa vogliono le donne. Saranno loro invece a dircelo e noi gli daremo quello che chiederanno.”
Conclude Persichetti, sottolineando l’impegno anche in termini di investimento
pubblicitario: “A supporto del lancio, per tutto il mese di ottobre, è stata
pianificata una campagna banner con un investimento significativo sui siti
verticali affini a ciascuna area di Bigodino.it, portali di news e siti a target
giovanile come Studentville.it e Bakeca.it”.

Boots Laboratories, marchio di Procter and Gamble, ha scelto di accostare il
lancio della sua nuova linea Optiva per donne dai 18 ai 34 anni, al volto del
nuovo Bigodino.it. La campagna, pianificata con advEntertainment, la concessionaria web che si occuperà della raccolta pubblicitaria di Bigodino.it, a partire da oggi sarà
visibile sulla homepage del sito con dei formati adv di alto impatto realizzati
da ClikArt, agenzia grafica interna alla concessionaria.

Francesca Viganò, Brand Manager Boots Laboratories commenta così
l’operazione: “Con la sponsorizzazione di Bigodino.it intendiamo costruire awareness della nuova linea di prodotti adatta proprio ad un pubblico giovane ma che ricerca il
consiglio esperto e la qualità dei prodotti da farmacia per la sua routine di
cura della pelle. E’ con questa certezza che intendiamo regalare alle nostre consumatrici
quella sicurezza di sé che nasce dal vedersi sempre al meglio di fronte allo
specchio”.