com.unico lancia DoveViaggi.it, il sito di Dove

38

 “Da oggi i viaggi di Dove li puoi comprare su DoveViaggi.it”: questa è la sintesi della campagna di lancio del nuovo sito del sistema Dove, costituito dalla rivista, il canale DoveTV (412 di Sky), le applicazioni per iPhone e iPad. È opera di com.unico, l’agenzia che segue per Rizzoli Publishing le testate Dove e Style del Gruppo RCS. La campagna si articola su tv, stampa, radio e web, con il concetto portante del “personal shopper”, ribadito nel pay off.

Nella campagna stampa multi soggetto, quotidiana e periodica, alcuni personaggi, giocando sull’ambiguità tra destinazione e località, affermano di aver comprato le Maldive, Barcellona o New York. Stessa ambiguità nello spot Tv di 15”, dove una voce fuori campo annuncia di aver comprato le Maldive, “fondali compresi”, New York  con tutte le sue vetrine, il Chianti con tutte le sue colline. Il concetto di “personal shopper dei tuoi viaggi” riassume così le incontestabili valenze dei contenuti di Dove con la capacità di offrire, oltre che indirizzi, informazioni e consigli, anche il viaggio vero e proprio. Alla campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Aldo Tanchis, Enrico Gazziero art e Silvia Sperandeo copy.