Definizione del piano di marketing e di comunicazione, interventi a miglioramento del sito e del territorio, riattivazione delle relazioni con la Regione Puglia e del dialogo con i Comuni contigui come Alberobello, Cisternino, Ostuni, Polignano a Mare per generare e godere dei benefici del fare sistema, nuovo pay-off, ridefinizione della campagna adv (con LM Communication), promozioni e iniziative speciali per agevolare i flussi, co-marketing a livello nazionale (es. Alitalia, Miragica, ecc.), attrazione dei tour operator esteri (grazie prezioso aiuto di Puglia Promozione), ufficio stampa di qualità su testate leader in grado di spostare concretamente viaggiatori. Ed inoltre website (con 77agency), social network, nuovi materiali di comunicazione, video e foto (Daniele Errico), press room, tutto multilingue, nonché linizio della vendita online dei biglietti.
Questi sono solo i macro-aspetti dellattività posta in campo dallagenzia di PR Purple & Noise che ha permesso in soli sei mesi alle Grotte di Castellana – note in tutto il mondo – di passare dai -25.000 visitatori del 2012 ai +9.000 fatti registrare al termine della stagione 2013, che si è chiusa con 228.000 presenze. Il turismo è il più grande asset del nostro paese commenta Davide Ciliberti, fondatore di Purple & Noise, che chiosa se solo potesse essere gestito con meno improvvisazione, miopia e localismo