Edison sceglie il “lato b” del rugby azzurro

Nel 130esimo anno dalla fondazione della società, Edison debutta al Torneo 6 Nazioni 2014 come sponsor di maglia del rugby azzurro, che sostiene per l’ottavo anno consecutivo.

Il marchio Edison sarà visibile sul dorso della maglia da gioco (retro maglia e sul pantaloncino), sull’abbigliamento pre-gara (maglia riscaldamento, top wind, top inno, felpa inno, giaccone panchina, giaccone staff) e sul kit di allenamento (maglia e pantaloncino) che verrà utilizzato in tutte le partite della Squadra nazionale maggiore.

Si tratta di una “Prima” nel mondo del rugby italiano, resa possibile dal cambiamento dei regolamenti internazionali che da quest’anno consentono l’utilizzo di uno sponsor anche sul retro della maglia. L’esordio avverrà in occasione della partita contro il Galles che la squadra azzurra giocherà a Cardiff domani, 1 Febbraio.

Il logo Edison continuerà a essere presente anche sulla palla ovale durante le partite degli Azzurri nel Torneo 6 Nazioni giocate all’ Olimpico di Roma – quest’anno contro la Scozia il 22 Febbraio e contro l’Inghilterra il 15 marzo.

“Abbiamo creduto nel rugby quando era uno sport ancora poco noto in Italia – sostiene Andrea Prandi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Edison -. La nostra scommessa è stata vincente e oggi rafforziamo ulteriormente il nostro impegno verso la Federazione Italiana Rugby. Credo che il rilancio del nostro Paese possa passare anche attraverso l’educazione delle persone ai valori nobili di questo sport: il rispetto verso compagni ed avversari, lo spirito di squadra, la capacità di sacrificio.”

Edison porta questo impegno anche nel sociale promuovendo il progetto Ovale al Beccaria insieme ad AS Rugby Milano e Sport all’Opera insieme alla Fondazione Cannavò. Questi progetti sono finalizzati a migliorare la condizione di vita dei detenuti all’interno degli istituti di detenzione arricchendo la proposta formativa con la pratica dello sport, portatore non solo di benessere ma anche di nobili valori.

Il supporto agli sport di squadra da parte di Edison riguarda non solo la Federazione Italiana Rugby, ma anche quella di Basket di cui Edison è main sponsor dal 2009.