Si è tenuta la presentazione ufficiale del palinsesto del prossimo autunno e inverno di BBC Knowledge, il canale tematico del gruppo BBC Worldwide lanciato in Italia a marzo del 2011 e disponibile sulla piattaforma Mediaset Premium.
Tante le conferme, le novità e soprattutto le esclusive per l’Italia per tutti gli appassionati di documentari e inchieste di storia, scienza e natura.
In esclusiva in Italia “Le Meraviglie dell’Universo”, epica serie in cui il professor Brian Cox presenta gli aspetti più stupefacenti del pianeta e le leggi di natura che lo governano. Grazie alle spettacolari funzionalità della tecnologia CGI, Michael Mosley svela gli invisibili meccanismi del corpo umano nel documentario “Le Meraviglie del corpo umano”. Le serie Madagascar e Human Planet porteranno gli spettatori a contatto con eccezionali fenomeni di storia naturale, mentre Bruce Perry in L’Artide con Bruce Parry li conduce all’avventurosa scoperta dei cambiamenti naturali e culturali che stanno investendo la zona artica. Non mancheranno affascinanti documentari e docu-drama a sfondo storico, come Reagan, l’idolo americano, che ripercorre la carriera e l’eredità dell’ex presidente degli Stati Uniti o 9/11: Stato di Emergenza, un docu-drama sugli accadimenti del drammatico 11 settembre 2001.
“Siamo lieti che il format sia così apprezzato anche dal pubblico italiano, in particolare per la molteplicità e la qualità della nostra produzione. L’offerta è come sempre trasversale, ma tra le novità più importanti del palinsesto autunno-inverno ci sono sicuramente i documentari in prima visione per l’Italia Le Meraviglie dell’Universo, Le Meraviglie del corpo umano e la serie Madagascar, con un’attenzione particolare quindi alla scienza e alla natura” dichiara Tim Christlieb, Responsabile del palinsesto per l’Italia di BBC Knowledge.
“BBC Knowledge offre un contenuto premium di alto livello, in grado di colpire il cuore e la mente dell’audience: non si tratta di un’esperienza di visione passiva, ma di intrattenimento e coinvolgimento attivo. Questo costituisce un aspetto di grande importanza per gli investitori, perché significa raggiungere il consumatore in un contesto distintivo e rilevante” ha aggiunto Viviane Paxinos, Director of Entertainment channels and Brand Content Partnerships Global BBC WW.