The Ad Store Italia firma la nuova campagna internazionale di a.testoni

29

È uscita la nuova campagna worldwide di a.testoni per la collezione p-e 2014 firmata The Ad Store Italia che si conferma partner in comunicazione dell’azienda bolognese del lusso.

Testoni_Adv_SS_2014_ORI

Nella nuova campagna l’agenzia ha sviluppato il concept creativo del “Nomadismo”. La vita è il viaggio per eccellenza. Affrontarla con spirito nomade significa affrontare e superare ogni giorno eventi sempre nuovi e inattesi. L’ebbrezza della libertà, il piacere dell’ignoto e della scoperta ma anche la consapevolezza di sé e degli altri, nella costruzione di un percorso che è la propria identità. I protagonisti della campagna sono cittadini del mondo, nomadi per definizione, anche quando stanziali. I loro valori, la loro iconografia, sono transculturali: conoscono, assorbono, prendono ciò che gli serve e lo rielaborano, tracciando nuove rotte e nuove mappe.

Gli scatti raccontano una storia fuori dal tempo e dai confini geografici ma fortemente riconoscibile com’è lo stile made in Italy di a.testoni. Come il design della collezione recupera elementi della tradizione nomade e marinara per riattualizzarli, allo stesso modo il mood della campagna va nei luoghi classici del viaggio, per riportarli alla contemporaneità. Passato e presente si fondono per creare immagini fortemente evocative. Il lusso non è una didascalia, non è esibito, ma è una condizione intrinseca alla situazione e agli attori protagonisti della storia.

The Ad Store ha declinato la creatività in dieci soggetti per la campagna ADV, on air da gennaio, e in due fashion movie, oltre a catalogo e sito web www.testoni.com.

Art director: Luca Eremo

Copywriter: Anastasia Brandi

Account Director: Anna Lipinska