Lunedì 3 ottobre comincia la “Settimana della Comunicazione 2011” a Milano

Attesi oltre 20.000 partecipanti per “La Settimana della Comunicazione 2011” la prima manifestazione dedicata al mondo della comunicazione e a tutti i suoi linguaggi, che partirà il 3 ottobre a Milano. Per un’intera settimana la città sarà invasa da oltre 100 eventi aperti e gratuiti sul territorio, come un vero cantiere a cielo aperto.
Dopo gli appuntamenti annuali con il design e la moda, Milano sceglie di puntare i riflettori sull’affascinante mondo della comunicazione. Creativi, designer e opinion leader, ma anche appassionati, giovani ed esperti potranno partecipare a mostre, seminari e iniziative nelle più importanti location di Milano. Dai Frigoriferi Milanesi, luogo d’incontro e scambio di arte e cultura, alla Triennale di Milano, da Assolombarda a Confcommercio, fino alle sedi universitarie e agli eventi totalmente open air. Quattro percorsi tematici, Esperienza, Responsabilità, Provocazione e Aspirazione, per rappresentare in modo completo ogni processo comunicativo e guidare i visitatori alla scoperta di questo affascinate e complesso universo.

L’evento è stato ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e con il sostegno delle principali associazioni di categoria. “Dopo la moda, il design e il food Milano trova la sua affermazione consacrandosi come capitale della comunicazione. Lo abbiamo sempre saputo: la comunicazione è una risorsa potente, che può far ripartire molte cose anche nei momenti non facili, come è il nostro. Ma ci voleva un luogo di confronto vero per fare il punto. Per capire la direzione da prendere e guardare ai più bravi. Oggi, la comunicazione ha una settimana tutta per sé. Benvenuti alla seconda edizione” affermano i due organizzatori.