TBWA\Italia, sede di Roma, firma la campagna Europea per il lancio di Evalia, la family car di casa Nissan. Grazie al suo design funzionale, Nissan Evalia è in grado di accogliere fino a sette adulti e i relativi bagagli, offrendo il massimo comfort. La campagna, on aire dal 2 ottobre, sottolinea infatti come Evalia sia spaziosa, resistente e a misura di famiglia dinamica, iperattiva, esuberante e instancabile. Questo messaggio nel film viene raccontato contrapponendo un nucleo familiare sportivo e vitale, che si diverte e ha mille risorse ad una famiglia “non Evalia” più statica e annoiata rappresentata da personaggi cartonati. Il video è stato ideato e realizzato da TBWA\Italia e Shootin’Gun, la content factory del Gruppo. La campagna è adattata dalla sede romana per altri quattro paesi europei: Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. La pianificazione, a cura di OMD, prevede la presenza su televisione, stampa, radio e punto vendita. Firmano la campagna Diego Tardani, copywriter, Luca Boncompagni, art director. Fabrizio Caperna, direttore creativo. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli che è anche regista dello spot. Project Leader, Alessio Riggi.L’agenzia ha recentemente realizzato anche uno spot 10″ per NV200, veicolo commerciale Nissan in cui si evidenzia la sua grande capacità di carico che viene metaforicamente rappresentata come una cartella del computer che viene riempita con velocità e facilità