Nuovo assetto manageriale in McCann Worldgroup Italia

192

Dopo 25 anni in McCann Worldgroup, prima ai vertici di McCann-Erickson, poi di MRM e infine di tutto il Gruppo, Michele Sternai lascia l’incarico di CEO di MCWG. Così commenta Felix Vicente, MCWG Regional Director for Southern Europe: “Michele ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di MCWG in questi 25 anni, desidero ringraziarlo personalmente e congratularmi con lui per aver portato MRM ad essere professionalmente ed economicamente una solida realtà fino a diventare un vero punto di riferimento nella industry digitale, con un team di talenti guidato da Federico Cornejo e Stefano Pozzo. A Michele non dobbiamo solo il grande successo di MRM, ma certamente anche il merito di avere contribuito in maniera fattiva a costruire in MCWG un concreto progetto di offerta integrata, unico vero esempio sul mercato. A lui tutta la nostra gratitudine per la professionalità, l’impegno e la passione profusi in tutti questi anni di collaborazione.”

Un nuovo assetto manageriale sarà operativo da inizio febbraio.

Marco Rapuzzi
Marco Rapuzzi

 

Marco Rapuzzi affiancherà alla sua attuale carica di CFO, quella di Chief Operating Officer di MCWG: da molti anni Marco coniuga la direzione finance, con un ruolo attivo nella gestione operativa e di business con una grande spinta all’innovazione, all’introduzione di nuovi modelli di offerta e di remunerazione.

 

 

Federico Cornejo
Federico Cornejo

 

Federico Cornejo Managing Director di MRM, assumerà il titolo di MCWG Vice President. La sfida di Federico sarà quella di continuare a rafforzare l’offerta digitale del gruppo, con particolare attenzione all’investimento in nuove tecnologie, nonché diventare management representative per molti clienti di MCWG.

 

 

Daniele Cobianchi
Daniele Cobianchi

Nasce il nuovo ruolo di Managing Director McCann Advertising per rafforzare l’offerta nella industry dell’advertising che sarà ricoperto, a partire dal 3 febbraio, da Daniele Cobianchi con il titolo di MCWG Vice President. Deniele condividerà con Federico le responsabilità di management e clienti.

Daniele, con una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, vanta grande esperienza nel management di agenzie internazionali tra cui Ogilvy & Mather, Arnold/Havas Group,

Cayenne /Dentsu Group. A marzo 2013 ha dato origine ad un suo progetto, mediante un accordo di partnership con Pocko, un’agenzia di Londra, che ha portato alla vittoria della gara Consorzio Grana Padano.

Daniele avrà un ruolo chiave nello sviluppo del new business di MCWG come Chief Growth Officer, lavorando a stretto contatto con Federico, Marco e gli altri manager del gruppo.

Felix Vicente
Felix Vicente

 

A capo di questo nuovo assetto sarà Felix Vicente, che ricoprirà il ruolo di CEO di MCWG e sarà al fianco di Marco, Federico e Daniele nel guidare MCWG Italia verso la leadership di mercato. Felix Vicente aggiunge: “il nuovo assetto manageriale di MCWG continuerà a proporre un approccio integrato che rappresenta il vero vantaggio competitivo del nostro gruppo sul mercato”.