Carré Noir firma la nuova identità Parametrica

112

Parametrica, società che opera nel settore della consulenza finanziaria ed attuariale, In un momento di consolidamento, ma anche di espansione in termini societari e di offerta, ha incaricato Carré Noir di ripensare la corporate identity.

L’agenzia di strategic design & consulting si è concentrata sui valori di riferimento di Paramentrica: una realtà con un forte e riconosciuto know-how, con un atteggiamento dinamico e capace di rispondere a esigenze in continua evoluzione.

La nuova identità visiva è caratterizzata da tre forme in movimento che – per il loro posizionamento in prospettiva – evocano un senso di divenire, di crescita e la capacità di “plasmare” soluzioni efficaci.
Le scelte cromatiche, oltre a definire un tono moderno, hanno un preciso significato: il grigio, colore associato alla razionalità, il blu tenue ad evocare il rigore della tecnologia e l’istituzionalità, infine il rosso, colore della passione con cui Parametrica opera sul mercato.
Il lettering, dallo stile pulito, tecnico e slanciato, trasferisce standing ed essenzialità, bilanciando la personalità vivace dell’elemento simbolico.

L’identità PARAMETRICA fonde così razionalità ed emozione, definendo un atteggiamento stilistico contemporaneo: un marchio originale nel panorama della consulenza di alto profilo.

Carré Noir ha inoltre curato il nuovo format grafico, focalizzandosi sul dinamismo e sul colore: una linea rossa che disegna un andamento curvilineo, un percorso da seguire, un obiettivo da raggiungere.
In progress il completamento del progetto in ambito digital.