Carré Noir firma la nuova identità Parametrica

Parametrica, società che opera nel settore della consulenza finanziaria ed attuariale, In un momento di consolidamento, ma anche di espansione in termini societari e di offerta, ha incaricato Carré Noir di ripensare la corporate identity.

L’agenzia di strategic design & consulting si è concentrata sui valori di riferimento di Paramentrica: una realtà con un forte e riconosciuto know-how, con un atteggiamento dinamico e capace di rispondere a esigenze in continua evoluzione.

La nuova identità visiva è caratterizzata da tre forme in movimento che – per il loro posizionamento in prospettiva – evocano un senso di divenire, di crescita e la capacità di “plasmare” soluzioni efficaci.
Le scelte cromatiche, oltre a definire un tono moderno, hanno un preciso significato: il grigio, colore associato alla razionalità, il blu tenue ad evocare il rigore della tecnologia e l’istituzionalità, infine il rosso, colore della passione con cui Parametrica opera sul mercato.
Il lettering, dallo stile pulito, tecnico e slanciato, trasferisce standing ed essenzialità, bilanciando la personalità vivace dell’elemento simbolico.

L’identità PARAMETRICA fonde così razionalità ed emozione, definendo un atteggiamento stilistico contemporaneo: un marchio originale nel panorama della consulenza di alto profilo.

Carré Noir ha inoltre curato il nuovo format grafico, focalizzandosi sul dinamismo e sul colore: una linea rossa che disegna un andamento curvilineo, un percorso da seguire, un obiettivo da raggiungere.
In progress il completamento del progetto in ambito digital.