Debutta la nuova campagna di comunicazione “Gruppo Ruredil. Oggi parliamo di…”

Parte la nuova campagna di comunicazione del Gruppo Ruredil, uno dei primi cinque gruppi industriali italiani del settore edile. Formato dai brand Ruredil, Levocell, Rurmec e Rurcem, il Gruppo Ruredil presenterà la nuova campagna di comunicazione presso la fiera Made Expo, a Milano, dal 5 all’8 ottobre.

La nuova campagna pubblicitaria “Gruppo Ruredil. Oggi parliamo di…”, vede protagonisti i prodotti del Gruppo. L’obiettivo, come spiegato da Claudio Fiorini e Guido Monfrini di Makelab, l’agenzia milanese che ha realizzato la nuova campagna, è porre al centro della comunicazione i prodotti del Gruppo Ruredil che, forte di un know how maturato in oltre 60 di esperienza nel settore, per l’occasione sale in cattedra per presentare ai lettori le proprie tecnologie. La nuova campagna sarà articolata su diversi soggetti, a seconda del target e della testata di riferimento. Il claim “Oggi parliamo di…”, che richiama un’espressione tipica utilizzata dai professori durante una lezione, introdurrà di volta in volta il prodotto protagonista della pagina pubblicitaria.

La nuova campagna sarà pianificata sulle principali testate trade del settore edilizia/architettura, coinvolgendo i principali editori specializzati tra cui BeMa Editrice, Delettera Editore, Edilportale, Il Sole 24 Ore, I’m Ready, Maggioli Editore, Paysage, Tecniche Nuove. I target che verranno raggiunti dalla nuova campagna sono tutte le figure professionali del settore edile, architetti, progettisti, imprese, prefabbricatori, preconfezionatori e rivenditori edili.

Made Expo sarà l’occasione per presentare la nuova immagine coordinata del Gruppo, a partire dall’innovativo stand che sarà allestito in fiera. Non un semplice stand ma un vero e proprio percorso espositivo, un viaggio tra scienza, tecnologia e innovazione per presentare e far “toccare con mano” le soluzioni del Gruppo Ruredil. L’innovativo stand, che si sviluppa su una superficie di 220 mq, proporrà al visitatore un percorso espositivo di 12 tappe per scoprire, tra suggestioni e prove tecniche, le principali tecnologie sviluppate dal Gruppo. A Made Expo verranno presentati anche i nuovi cataloghi di prodotto e il materiale di in store promotion destinato alle rivendite.
credits:
Agenzia: Makelab
Direzione creativa: Claudio Fiorini, Guido Monfrini
Azienda: Gruppo Ruredil (Ruredil, Levocell, Rurmec, Rurcem)
Target: Architetti, Progettisti, Imprese Edili, Costruttori, Prefabbricatori, Preconfezionatori, Rivenditori e tutte le figure professionali del settore edile.
Pianificazione: principali testate dell’editoria specializzata in architettura/edilizia (BeMa Editrice, Delettera Editore, Edilportale, Il Sole 24 Ore, I’m Ready, Maggioli Editore, Paysage, Tecniche Nuove)