Obiettivo DONNE per la SERATISSIMA di Switchover Media

Da domenica 2 ottobre l’offerta digitale di SWITCHOVER MEDIA si arricchisce con SERATISSIMA.
A partire dalle 22.00 il palinsesto serale di tutti i canali digitali in chiaro dell’editore TV è dedicato alle più famose sitcom della televisione, con un appuntamento quotidiano pensato per accontentare i gusti di tutta la famiglia con particolare attenzione al pubblico femminile adulto.
SERATISSIMA si accende con le divertenti vicende de IL MIO AMICO ARNOLD, il celebre telefilm che racconta la storia dei due fratelli di Harlem Arnold e Willis che vengono adottati dalla benestante famiglia del signor Drummond. Due universi che provano a integrarsi tra risate e riflessione nel dorato attico su Park Avenue.
Si prosegue con I JEFFERSON, la mitica sitcom che ha per protagonista la famiglia di colore che si è fatta strada a Manhattan e che vive di continue scaramucce tra i coniugi George (uno straordinario Sherman Hemsley) e Louise (Isabel Sanford, prima attrice di colore a vincere un Emmy Award), la svogliata cameriera Flo e un condominio pettegolo dove bianchi e neri convivono nonostante le diversità.
Con I ROBINSON (The Cosby Show), SERATISSIMA propone uno degli show più famosi e apprezzati a livello mondiale. La serie racconta la vita di una famiglia benestante afroamericana di Brooklyn composta dal padre ginecologo, il dottor Cliff (il mattatore Bill Cosby protagonista indiscusso di tutta la saga), dalla madre Clair e dai loro cinque figli alle prese con i problemi tipici dell’infanzia e dell’adolescenza.
Spiega Giuliano Tranquilli, partner responsabile di Sviluppo Programmi & Contenuti di Switchover Media: “Da una parte l’“Appuntamento” è l’elemento tipico del linguaggio televisivo, dall’altra la “Sitcom” rappresenta il genere originario che più appartiene alla TV.
Dalla sintesi di questi due semplici concetti uniti alle opportunità di “Multiprogrammazione” offerte dalla tecnica digitale nasce SERATISSIMA: tutte le sere a partire dalle 22.00, diamo “appuntamento” ai nostri ascoltatori con il meglio della “sitcom” americana su tutti i nostri canali del digitale terrestre.
SERATISSIMA è un universo variegato che va dalle espressioni fulminanti di Arnold ai litigi dei coniugi George e Weezy, dal sarcasmo della colf Flo alla comicità sorniona di Bill Cosby. Con SERATISSIMA le risate registrate negli studi delle Sitcom si mescolano con quelle Live degli ascoltatori che seguono la TV”.
“SERATISSIMA è il nuovo appuntamento pensato per coinvolgere un vasto pubblico con un focus particolare sulle donne” afferma Giorgio Rossi, partner responsabile di Sviluppo Commerciale & Marketing. “Con la nostra concessionaria PRS Mediagroup offriremo alle aziende che comunicano a tutta la famiglia, ascolti significativi ad un prezzo conveniente.
Stimiamo di raggiungere un ascolto medio di circa 110mila Individui con una rilevante concentrazione sul pubblico femminile, circa il 35% di Donne 25-54 anni pari all’1% di share nazionale”.
Federico Silvestri, direttore generale di PRS Mediagroup, conferma: “Siamo molto fiduciosi nella proposta editoriale di Switchover Media. Il nuovo brand ci permette di incrementare ulteriormente il nostro portafoglio mezzi facendo leva su appuntamento serale molto profilato che siamo sicuri potrà attrarre tutte le aziende alla ricerca degli ascolti persi dalla televisione generalista”.