La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future

Martedì 28 Gennaio alle ore 15.00 presso la sede di Unicom (Via San Calocero, 2) si svolgerà il Seminario “La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future“:

Il tema della misurazione dell’attività dell’Ufficio Stampa e/o delle media relation è quanto mai attuale alla luce di budget di comunicazione sempre più ridotti e annesse richieste da parte dei clienti di poter valutare in modo chiaro e puntuale il ritorno dell’investimento effettuato. La vecchia logica del metodo AVE dai più utilizzata non è più sufficiente in un panorama caratterizzato dalla presenza di mezzi digitali che si affiancano in misura significativa ai tradizionali canali quali la carta stampata, il media televisivo e radiofonico.

In tal senso Unicom, Associazione che rappresenta le agenzie a capitale italiano, conscia della necessità di fornire ai propri associati un aggiornamento costante sull’andamento dei mercati di riferimento, ha ritenuto importante l’organizzazione di un seminario che vede tra i presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali Donatella Consolandi e Maria Grazia Persico, rispettivamente Presidente e Consigliere Unicom, Stefania Romenti, PHD di Iulm e noto ricercatore che illustrerà nuove metodologie e nuovi approcci alla materia e concluderà Grazia Murtarelli, Research Assistant di IULM che esporrà come misurare l’impatto dei social sul business.

Per informazioni e iscrizionicentrostudi@unicomitalia.org