Al via la campagna di lancio di Old Wild West

E’ partita la campagna di lancio della catena di ristoranti a tema Old Wild West, brand di proprietà dell’azienda Cigierre di Udine. Maxus, che si era aggiudicata la gara indetta ad aprile, ha predisposto un piano di comunicazione che interesserà tutti i media, dalla televisione alla radio e al cinema, dai portali web ai social network.
Old Wild West, la cui Direzione Marketing è affidata a Daniele Crucil, è un’originale Steak House – Birreria che offre piatti alla griglia di alta qualità in un’atmosfera particolare: un vero e proprio set cinematografico alla Sergio Leone per un modo diverso di trascorrere il tempo libero. Un locale ideato e pensato per “le food court dei centri commerciali” delle aree di ristorazione dei cinema multisala: un mix di ottima cucina e layout originale in grado di attrarre la clientela più giovane e alla moda.
I soggetti che saranno veicolati fino alla fine dell’anno sono in tutto 3, due focalizzati sul brand Old Wild West e uno dedicato allo speciale Concorso legato all’attesissimo film Cowboys & Aliens, con Harrison Ford
e Daniel Craig, in arrivo nelle sale italiane a metà ottobre.
Notorietà e traffico sono dunque i due obiettivi a cui punta la strategia di Maxus, come sottolineato da Federico de Nardis, Presidente di Maxus Italia: «La strategia che abbiamo sviluppato per Old Wild West
rappresenta per noi la sintesi del nostro modo di pensare la comunicazione: una approfondita conoscenza del consumatore e delle sue attitudini, che si traduce in una strategia realmente multimediale, costruita per intercettare il target Old Wild West sui media e nei luoghi rilevanti».
Maxus lavora in stretto coordinamento con l’agenzia di pubblicità SINTESI/hub di Trieste, che ha curato la strategia di comunicazione e la creatività della campagna.