Sky Go anche su Samsung Galaxy Tab

Sky Go è ora disponibile, oltre che per iPad e iPad2, anche per i dispositivi Samsung Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi + 3G nelle versioni non legate a specifici operatori telefonici (gli open market).

Il nuovo servizio che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento sarà incorporato nel tablet Samsung, oltre che essere disponibile per il download gratuito dal sito Samsung Apps all’indirizzo www.samsungapps.com.

Questa operazione è un ulteriore passo di Sky verso l’estensione dei suoi contenuti e servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. L’evoluzione del servizio Sky Go proseguirà, coinvolgendo sempre più ‘tablet’ di nuova generazione.

Ma come funziona Sky Go? Intanto è necessario registrarsi al sito Sky.it, dopodichè grazie ad una semplice applicazione scaricabile gratuitamente, gli abbonati Sky possono fruire i loro programmi preferiti in qualsiasi situazione, personalizzando sempre di più la visione. Sky Go permette di accedere a circa 20 canali, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l’intrattenimento di Sky Uno e due canali per contenuti extra/interattivi. Ogni abbonato può inoltre consultare i dettagli della programmazione attraverso l’apposita Guida TV, scegliendo i propri canali preferiti e creando un palinsesto fatto su misura; una volta scelta la programmazione, grazie alla funzione Promemoria, l’utente riceverà un avviso poco prima dell’inizio del programma selezionato.
Così come per iPad e iPad2, anche nel caso dei tablet Samsung, il servizio sarà gratuito fino al 31 dicembre, dopodiché il prezzo dell’abbonamento a Sky Go varierà da 3 euro (per i clienti con Multivision oppure Home Pack) a 7 euro al mese (tutti gli altri abbonamenti).