Backstage gestirà, in Italia, i diritti licensing di Dinofroz protagonisti, nell’autunno del 2012, di un’avvincente serie animata co-prodotta da Giochi Preziosi e Mondo TV e rivolta ai bambini dai 4 agli 8 anni. I Dinofroz sono nati nel 2008 come mini-figure collezionabili di dinosauri arricchiti con elementi fantasy, incontrando fin da subito il favore del pubblico dei più piccoli con più di 5 milioni di dinosauri immessi sul mercato italiano. A questi si sono aggiunti una fortunata collezione di cards e un magazine da poco conclusosi. Il successo generato ha spinto il gruppo Giochi Preziosi a dare nuova vitalità al brand attraverso la produzione di una serie animata in co-produzione con Mondo TV, composta da 26 episodi di 26 minuti realizzati in animazione 2D con effetti CG, che porterà i bambini a scoprire un’inedita dimensione dei Dinofroz, fatta di fantastici personaggi, tanto divertimento e una trama coinvolgente.Trasformazioni, dinosauri, animali preistorici e draghi, combattimenti, poteri misteriosi, un mondo selvaggio, amicizia, lealtà e coraggio sono gli ingredienti del Dinofroz Cartoon. In vista del lancio televisivo nell’autunno del 2012, Giochi Preziosi svilupperà una completa linea giocattolo che proporrà un modo nuovo di giocare con i dinosauri. Action figure base e deluxe che raffigurano i dinosauri protagonisti con le loro armature e i perfidi Draghi Generali. Un ricco playset che riproduce fedelmente quello della serie animata con percorsi nascosti e trappole, e un role play dalle molteplici funzioni che permetterà ai bambini di emulare i propri beniamini. Giochi Preziosi supporterà il lancio con forti investimenti TV, stampa, Web e diverse attività trade. Backstage lavorerà a stretto contatto con Giochi Preziosi per il lancio della linea giocattolo e per la realizzazione di eventi retail a supporto, puntando alla costruzione di un ampio programma licensing rivolto al target maschile 4-8 anni.
Backstage acquisisce i diritti licensing dei Dinofroz
Visualizzazioni: 0