Arturo sbarca sul digitale terrestre (canale 221)

Il canale televisivo Arturo, prodotto dal Gruppo Sitcom, è da ieri distribuito sul digitale terrestre ed è visibile al n. 221. lanciato lo scorso novembre 2010, Arturo è uno dei cinque canali televisivi, oltre ad Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari, prodotti dal gruppo editoriale Sitcom.

Il canale si rivolge a un pubblico prevalentemente femminile: il nuovo palinsesto autunnale prevede il day time caratterizzato da format d’intrattenimento dedicati alle grandi passioni al femminile (cucina, casa, giardinaggio e fitness), e il prime time con docu reality e food comedy originali, allo stesso tempo ironici e molto vicini alla vita  quotidiana del pubblico.

Tra i format della nuova stagione, tutti autoprodotti, proposti nel prime time: “L’amore adesso”, storie di coppie fuori “fuori dal comune”; “Nonne alla riscossa”,  ovvero nonne da scoprire: la rivincita della terza età; “Marcia Nuziale”, verso il fatidico sì tra dolci promesse e qualche buona stilettata;  “Viva la mamma”, storie di ordinari “salti mortali” più o meno quotidiani.

“Il Diavolo e l’acquacotta” è una originale food comedy che vede tre amici di vecchia data, un cuoco, un artista e un inventore, insieme in cucina: nel Millecinquecento, anno più, anno meno. Un format di successo, sempre sul tema food, “Il mondo di Csaba”: ovvero l’arte del cucinare e del ricevere dell’inimitabile Csaba dalla Zorza. La classe e la cortesia di Laura Lattuada è invece protagonista di “Passepartout, ospite a sorpresa”: i protagonisti del mondo dello spettacolo e le loro case.