I Provenzali per la prima volta in tv con Meloria

Saponificio Gianasso approda per la prima volta in televisione con uno spot televisivo in cui racconta il suo ‘essere’ tramite le immagini del film “Doppi gesti naturali”.

“Il marchio I Provenzali è presente sul mercato, e nello specifico nel canale GDO, da 15 anni con una gamma di cosmetici naturali e biologici frutto della nostra esperienza nella formulazione e nella realizzazione dei prodotti – commenta Luca Barbato, socio titolare di Saponificio Gianasso – In questi 15 anni abbiamo maturato un rapporto di  fidelizzazione con il nostro consumatore che ci ha portato a ricoprire un ruolo di leadership nel settore della cosmesi naturale e biologica, e che intendiamo ribadire cercando di parlare ad un pubblico più ampio tramite uno strumento per noi nuovo come la televisione.”

provenzali

 

“Quando usi I Provenzali, non fai solo un gesto d’amore nei confronti di tè stessa, ma anche della Natura. Il concept creativo nasce con l’intento di sintetizzare i valori che ci contraddistinguono e  che abbiamo deciso di comunicare attraverso questa nostra prima  campagna tv. – continua Paolo Bassetti, socio titolare di Saponificio Gianasso – Nei secondi che compongono il nostro primo spot abbiamo voluto racchiudere due tra i principali valori su cui basiamo quotidianamente la nostra attività: la naturalità del prodotto e il concetto del ‘rispetto’ nei confronti dell’ambiente, degli animali e di tutti gli altri, fondamentali, aspetti che riguardano la costruzione di prodotto ma soprattutto la costruzione di un’azienda”.

La campagna pubblicitaria curata dall’agenzia Meloria, è stata declinata in soggetti da 20”, 15” e billboard da 7” e sarà  on air da gennaio (primo passaggio domenica 19) fino a fine febbraio con passaggi nelle diverse fasce orarie della giornata sulle Reti Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5 e Rai Premium) e su La7, emittente del Gruppo Cairo. La pianificazione è stata curata dall’agenzia Personal Media di Torino.

Lo spot –  firmato da Andrea Pinca (copy) e Fulvio Rumazza (Art Direct), sotto la direzione creativa di Jack Blanga, per la regia di Federico Cambria – attraverso un meccanismo visivo, identifica la relazione biunivoca e doppiamente benefica de I Provenzali, nei confronti della consumatrice e della Natura.

Ciò che mostra è infatti la sincronia tra due gesti: il gesto naturale dell’applicazione di prodotto e l’immagine della Natura stessa che, parallelamente, prende vita.

“Per un brand come I Provenzali, per la prima volta in TV, era importante definire il posizionamento sul mercato e raccontare la filosofia aziendale, attraverso il prodotto. Il concept di comunicazione è incentrato sul valore fondante de I Provenzali: la naturalità, sia nella composizione dei prodotti, che nelle scelte di un’azienda da sempre rispettosa della natura. Da qua l’idea dello spot “Doppi gesti naturali”, che racconta l’armonia tra il gesto di applicazione di un prodotto I Provenzali, e l’immagine stessa della natura, che magicamente prende vita. In chiusura dello spot, il claim “I Provenzali. La natura ti dona”: la nuova promessa di brand e punto di partenza per l’intera comunicazione.” – commenta Alessandro Modestino, AD Meloria.

CREDITS

Direttore Creativo: Jack Blanga

Art Director: Fulvio Rumazza

Copy: Andrea Pinca

Account: Giuditta Gandus

Regia: Federico Cambria

Dop: Matteo De Martini

Post Produzione Video: Videozone e Corte11

Post Produzione Audio: The Log

Casa di Produzione: KappaKom

Produttore Esecutivo: Ascanio Henry Capparoni

Pianificazione Media a cura di Personal Media Torino