Fineco: Semplice, come immaginare

FinecoBank presenta il nuovo soggetto della nuova campagna di comunicazione, rinnovata, ma sempre incentrata sul concetto di “semplicità”, con l’obiettivo di rafforzare ancora una volta il concetto della banca che semplifica la banca, con un’offerta di soluzioni trasparenti e accessibili a tutti i clienti in modo semplice. Un conto corrente semplice, gratuito e  completo di tutti i servizi, banking, trading, investimenti e più di 2500 Personal Financial Adviser per una consulenza personalizzata.

Fineco_immaginare_architetto

Dopo le azioni complesse, ma naturali che caratterizzavano i soggetti precedenti, “sorridere e respirare”, questa volta Fineco punta sull’immaginare.

“Abbiamo deciso di continuare con questo posizionamento perché rappresenta al meglio una banca capace di essere così innovativa pur mantenendo la sua semplicità di utilizzo. Ma questa volta abbiamo fatto un passo in più, scegliendo un meccanismo meno fisico ma più sognante, creativo e romantico, come l’immaginare” commenta Sergio Spaccavento Direttore Creativo Esecutivo BCube. Infatti in questo caso, le parti coinvolte sono sia concrete che astratte: c’è la rete di neuroni che compone la mente, ma ci sono anche gli impulsi, i desideri e tutti quei moti dell’anima che danno vita a una delle armi più potenti a disposizione dell’uomo.

Con la nuova campagna, vogliamo ribadire che la mission di Fineco è migliorare la vita dei nostri clienti, semplificando le complessità tipiche di una banca. Perché vogliamo che i nostri clienti vivano l’esperienza Fineco in modo semplice e naturale. Proprio come immaginare.

Paolo Di Grazia Direttore Banca Diretta FinecoBank

A sottolineare ulteriormente la forza poetica del film, la musica del Maestro Roberto Cacciapaglia. Al progetto, sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Andrea Stanich, Direttore Creativo Associato BCube, hanno lavorato la Copywriter Marta Agostini e l’Art Director Salvatore Zanfrisco. A completare il team d’agenzia l’Account Director Raffaello Dell’Anna e la TV Producer Veronica Pasi, con la casa di produzione Movie Magic e il regista Luca Maroni.

La pianificazione media è a cura di MediaCom.

La campagna, on air dal 19 gennaio, verrà veicolata su TV, Internet, Cinema e DOOH (digital outdoor).

In contemporanea con il lancio della nuova campagna sarà attivo fino al 18 febbraio l’iniziativa Fineco & Friends, il member get member di Fineco che consentirà ai già clienti di condividere vantaggi con tutti coloro che vorranno aprire un conto ricevendo un bonus. L’iniziativa verrà comunicata sulle principali emittenti radiofoniche a partire dal 27 gennaio.