A ZooCom la promozione social di TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset

logozoocomMediaset ha incaricato ZooCom, agenzia di social media marketing, della promozione social delle testate web TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset.

Il Gruppo ha accordato la sua fiducia all’agenzia di consulenza digitale dopo una prima fase di test svolta nel mese di maggio.

ZooCom ha sviluppato un piano di sentiment influence rivolto agli utenti in target con le tre testate web attraverso una pianificazione in due fasi:

  • la prima sviluppata nei mesi di luglio e agosto
  • la seconda nel trimeste ottobre-novembre-dicembre

Il team di ZooCom ha selezionato quotidianamente i contenuti editoriali più accattivanti pubblicati su TgCom24, Video Mediaset e Sport Mediaset e li ha condivisi sul suo network, che conta oltre 18 milioni di fan, per potenziarne la visibilità.

I post hanno generato un altissimo livello di engagement grazie alla qualità delle pagine utilizzate: targettizzate per interesse, sempre aggiornate e contraddistinte da un altissimo livello di PTA (people talk about, cioè il reale tasso di utenti attivi).

L’analisi dei dati di engagement mette in risalto l’efficacia della social media strategy ideata da ZooCom:

  • per il canale TGCom24 la portata media dei post è stata di 20 condivisioni, 10 commenti e 150 mi piace per contenuto
  • per il canale Video Mediaset la media si attesta intorno a 15 condivisioni, 7 commenti e 70 mi piace per post
  • per il canale Sport Mediaset la media è stata di 10 condivisioni, 25 commenti e 300 mi piace

I risultati raggiunti hanno premiato la scelta di affiancare alla tradizionale attività di promozione anche una consulenza digitale all’avanguardia, valorizzando ulteriormente i contenuti editoriali sul web. ZooCom propone ai suoi clienti un uso strategico e innovativo di Facebook, facendo leva sul know how interno e sul suo network da oltre 18 milioni di fan.