Nasce Agrodolce, il food magazine che mancava

L’offerta di contenuti on line legati al food è ampia, eppure limitata da due approcci opposti: da una parte i ricettari che si limitano a spiegare le preparazioni senza raccontare i prodotti, dall’altra i siti specialistici rivolti ad una nicchia numericamente poco significativa di esperti. Agrodolce, il nuovo food magazine edito da Gruppo HTML, è la sintesi tra questi due estremi: il primo sito italiano che spiega la cucina andando oltre le sole ricette e che racconta la buona ristorazione senza rivolgersi ai soli gourmet, con un forte focus sui prodotti e le eccellenze enogastronomiche alla portata di tutte le tasche.

Home page

Un taglio editoriale brillante e una veste grafica di forte impatto rendono Agrodolce il nuovo punto di riferimento online per chiunque viva il cibo con curiosità e consapevolezza.

La redazione composta da giornalisti enogastronomici e food writer svela quotidianamente il mondo del cibo e del vino in un racconto chiaro e appassionante. Il tutto nella cornice di un’interfaccia facilmente consultabile e dalla coinvolgente esperienza multimediale, grazie alla presenza di numerosi video realizzati da videomaker professionisti. La produzione video, insieme alla cura maniacale delle immagini, sono il fiore all’occhiello di un piano editoriale che si completa con speciali di approfondimento, ricette, interviste, rubriche, recensioni di ristoranti e molto altro ancora.

Agrodolce forte già di migliaia di fan su Facebook a soli pochi giorni dal lancio, ha inoltre stretto collaborazioni con importanti siti di cucina, aggregando intorno a sé, fin da subito, un’audience Audiwebrilevante e coerente con il settore di riferimento.

Piattaforma e interfaccia di navigazione sono sviluppate da Codebrain, la controllata di gruppo specializzata nella realizzazione di portali Web. Consultabile da qualsiasi device mobile grazie al layoutresponsive, è perfettamente navigabile da smartphone e tablet, oltre che ottimizzata per una facile e intuitiva fruizione da desktop.

“Agrodolce è un’occasione straordinaria per consolidare la nostra concessionaria nel settore degli alimentari, aprendoci inoltre ai settori della gestione casa e degli elettrodomestici da cucina – dichiaraGiusy Cappiello, Direttore Vendite di TAG Advertising – che intendiamo cogliere mettendo a frutto i nostri punti di forza. L’elevata competenza editoriale garantita dallo stretto legame con la redazione, la capacità di produrre progetti speciali ‘chiavi in mano’ e la qualità dei video su cui è possibile pianificare e creare opportunità di product placement, rendono Agrodolce il partner ideale per veicolare il proprio brand. Come dimostrano Nissan, Philadelphia e Marlene che ci hanno già scelto e che siamo certi verranno seguiti a breve da altri importanti player di mercato”