On air “la famiglia” delle merendine Kinder

E’ in tv la nuova campagna sulle merendine Kinder Brioss, Kinder Pan e Cioc e Kinder Colazione Più, nata dalla stretta collaborazione di Ferrero con l’agenzia creativa Providence del gruppo Havas Italia.

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Al centro della campagna l’importanza per le piccole attenzioni quotidiane che regalano armonia alla vita in famiglia. Un valore ben espresso dal claim “La tua famiglia merita qualità” che firma la nuova strategia per le merendine Kinder.

Per Kinder infatti è fondamentale l’impegno costante nell’individuare e aggiungere ai propri prodotti tante piccole attenzioni in più che, portate in tavola, si traducono in felicità per tutta la famiglia.

Questo è possibile solamente grazie a un processo di produzione severo e rigoroso (sono ben 600 i controlli effettuati su ogni merendina) ma anche contraddistinto da passione e attenzione alla qualità. Si parte dalla scelta accurata degli ingredienti, alla cura dei processi produttivi, come per il pane Kinder lasciato lievitare naturalmente per 5 ore, andando incontro così alle esigenze sia dei grandi che dei bambini.

Il cuore della comunicazione Kinder Ferrero è una coinvolgente narrazione di diversi spaccati di vita reale ambientati durante la prima colazione, il vero momento in cui la famiglia si ritrova insieme a tavola. Una mamma che

in una sera d’inverno rimbocca le coperte al figlio mentre dorme e scalda i guanti della figlia sul termosifone per farglieli trovare caldi, per poi pensare al loro risveglio preparando l’occorrente per una ricca colazione con le merendine

Un altro spot narra la storia di una ragazza che sorprende il padre con un gesto insolito, facendogli trovare il giornale al mattino con la colazione, per ringraziarlo delle sue premure. Nonostante il maltempo, il padre si era infatti premurato di darle le chiavi della propria auto e di farle il pieno, rinunciando

a vedere un pezzo della partita della propria squadra di calcio preferita.

È proprio così che le merendine Kinder entrano nella vita quotidiana e nelle case degli italiani, diventando quella piccola, semplice e preziosa attenzione in più di ogni giorno!

Una comunicazione integrata che coinvolge tv, stampa, radio, web e attività sui punti vendita. La campagna prevede una pianificazione cross-mediale di grande impatto e forte visibilità: ai film “trenta secondi” diretti da Cric e prodotti da Cattleya, in onda da pochi giorni in tv su Rai, Publitalia e Sky, si affianca una campagna stampa multisoggetto che coinvolge le maggiori testate femminili e familiari. Per la parte web il riferimento è il sito dedicato www.kinderacolazione.it e la pagina Facebook dove sarà anche possibile visualizzare alcuni dei “segreti” dello stabilimento produttivo di Balvano (Potenza). La comunicazione avrà anche una forte presenza in radio, con molteplici passaggi sui principali network nazionali. Non mancheranno infine i materiali promozionali e i contenuti video a supporto delle attività sui punti vendita.