Initiative realizza una campagna singolare per il World of Red Bull

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Dopo un lancio natalizio negli Stati Uniti anche in Italia sarà on air da oggi, 16 gennaio, la nuova campagna multi-mezzo di Red Bull “World Of Red Bull”. La colonna sonora è frutto della collaborazione con il grande musicista americano Pharell Williams. Lo spot si chiude con la citazione di Sebastian Vettel “se ami quello che fai niente ti potrà fermare”. Il video della campagna si focalizza su discipline urbane nelle quali il consumatore può immedesimarsi e mostra come Red Bull “metta le ali” e permetta di realizzare i propri sogni.

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Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, ha pianificato la nuova campagna Red Bull “Welcome to the World of Red Bull” con l’obiettivo di raggiungere l’audience più ampia possibile, coinvolgendo e attirando chi conosce l’energy drink ma ancora non lo consuma regolarmente, sfruttando formati ad alta visibilità che stimolino l’awareness, l’impatto e assicurino ampia reach. Un target giovane, dai 18 ai 34 anni, che ama la vita ed aspira continuamente ad essere attivo in diversi e molteplici ambiti.

Il web è il mezzo cardine della nuova campagna Red Bull con, a supporto, flight Tv sui canali satellitari, digitali verticali e il forte impatto emotivo del cinema con lo spot da 60” in film selezionati. L’intera campagna è all’insegna di formati altamente impattanti e interattivi, che permettono a Red Bull di conseguire l’obiettivo del raggiungimento di un’alta visibilità e che spingono al massimo il diretto coinvolgimento degli utenti.

Elementi cardine della campagna di comunicazione sono gli spot della durata di 30’’ e 60” che presenta le storie di atleti e artisti, coinvolti in discipline urbane quali basket, parkour, break dance, biketrial, rendendo tangibile il celebre claim “Red Bull ti mette le ali”. La stessa landing page della campagna (http://givesyouwings.redbull.com/it-it) è una versione interattiva dello spot: visitandola sarà possibile leggere le storie degli atleti ed artisti e conoscerne il loro punto di vista personale, le loro emozioni e gli obiettivi ai quali sono giunti, guidati dalla loro motivazione e passione.

La strategia web prevede una fase iniziale (BUZZ) della durata di circa tre settimane che, per mezzo di contenuti teaser, ha lo scopo di suscitare curiosità attorno alla campagna, per poi passare ad una seconda fase incentrata su contenuti VIDEO, in cui predominano formati pre-roll su siti caratterizzati da un’ampia audience, quali Youtube, Mtv, Yahoo, unitamente a Xbox e Spotify.

La campagna prevede un sostegno DISPLAY attraverso l’utilizzo di high impact formats come masthead e takeover, con presenza su siti legati alla musica, allo sport, lifestyle ed entertainment e una campagna keyword volta a soddisfare le ricerche degli utenti sul mondo di Red Bull.

Per contribuire alla condivisione del video è previsto anche l’utilizzo dei principali social network, Facebook e Twitter (#TIMETTELEALI), e di app per Android e iOS che intercettino il target di riferimento. Red Bull sarà presente in vista del lancio del nuovo sito di Gazzetta.it e la sponsorizzazione del  nuovo singolo di Shakira su VEVO.